Home > COMUNICATI STAMPA > A Bosco Mesola Babbo Natale arriva già l’8 dicembre

A Bosco Mesola Babbo Natale arriva già l’8 dicembre

Da Made Eventi

Bosco Mesola. A Bosco Mesola arriva il Natale con un week end ricchissimo di appuntamenti per tutta la famiglia. La Pro Loco, in stretta collaborazione con l’associazione Bosco C’è, gli Amici della Moto, il Gruppo Volontari Bosco, il Gruppo Mappe di comunità di Bosco e il Gruppo artistico culturale di Bosco, organizzano, venerdì 8 dicembre una serie di iniziative a tema natalizio, per inaugurare le festività a Bosco Mesola.
Si parte già dal mattino con “Il trenino della Natura”. Partendo dal centro di Bosco Mesola si potrà fare un tour per le vie del paese con tappa a Torre Abate e al Boscone della Mesola. Per info e costi si può tel. al numero 391-7418404 oppure al 370-3177478. Per il trenino uno speciale ringraziamento va alla Protezione Civile Trepponti, sezione di Mesola, per la collaborazione.
Sempre l’8 dicembre, al pomeriggio dalle ore 14, il trenino si trasforma e diventa “Il trenino degli elfi del Bosco”, che accompagnerà i bambini delle scuole di Bosco Mesola ad addobbare gli alberi natalizi esposti nelle attività commerciali del paese. A seguire ci sarà poi – anche se in anticipo – l’arrivo di Babbo Natale che porterà piccoli pensieri e doni per i bambini e per gli ospiti della Comunità Alloggio. La giornata si concluderà con i canti natalizi a cura della scuole di musica Eureka diretti dal maestro Gildo Turolla. Ci sarà poi la benedizione dell’albero di Natale e del presepe allestiti dal Gruppo Volontari di Bosco, poi della scultura in legno realizzata dall’artista codigorese Enrico Menegatti e l’accensione delle luminarie natalizie. In caso di maltempo il programma sarà rinviato a domenica 17 dicembre. Presepe ed albero di Natale rimarranno accesi ed in allestimento fino al 6 gennaio 2018. Il 6 gennaio a conclusione delle vacanze natalizie ci sarà la tradizionale rappresentazione de “La Vecia”, organizzata dai Giovani di Bosco che si terrà lungo le vie del paese.

Commenta