Home > COMUNICATI STAMPA > A posteggia napoletana

Da Organizzatori

Il fascino unico e inimitabile della grande tradizione musicale napoletana, che fa sognare tra melodia, macchiette e na tazzulell e cafe’. Mercoledì 14 giugno, per la seconda puntata di Tutte le direzioni in Summertime 2017, arriva allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara) il Trio Posteggia, con Gerry Gennarelli (voce e fisarmonica), Gigi Patierno (flauto e sax soprano) e Ignazio Laiola (chitarra e voce).
Sarà uno show elegante e divertente, che come nella migliore tradizione napoletana metterà a stretto contatto musicisti e il pubblico, facendo venir meno ogni barriera tra spettacolo e spettatore per un appuntamento che si prospetta imperdibile. La posteggia napoletana ricorda infatti già nel suo nome un complesso musicale ambulante, ma anche il luogo dove si ferma il gruppo a suonare. La parola posteggia deriva da “puosto”, luogo occupato da chi svolge un’attività rivolta al pubblico. E quale posto migliore, per posteggiare, se non tra i tavoli dello Spirito di Vigarano Mainarda, tra una canzone napoletana, una battuta e una risata?
Il trascinante evento è pensato per la programmazione estiva offerta dal Gruppo dei 10 con la rassegna Tutte le Direzioni in Summertime 2017, che ha sempre avuto come culla naturale il mare (al Panama Beach di Porto Garibaldi e Bar Ragno di Comacchio, e da quest’anno anche il Bagno Apollo 72), ma che vede protagonisti inoltre il ristorante “Max” a Ferrara e il ristorante “Spirito” di Vigarano Mainarda, già sede di numerosi concerti durante la rassegna invernale del Gruppo dei 10.

Commenta