Home > COMUNICATI STAMPA > Al Quo Vadis lezione gratuita di avvicinamento al Tango argentino

Al Quo Vadis lezione gratuita di avvicinamento al Tango argentino

Da Associazione sogni di tango

Dopo la pausa estiva riapre la scuola di tango argentino Sogni di Tango di Ferrara. Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 13 settembre alle ore 21, nell’accogliente sala Sala Quo Vadis in via Calamandrei n. 8 a Ferrara, dove gli insegnanti Cristina Garbini e Claudio Andreoni proporranno i primissimi passi a tutti coloro che desidereranno incontrare l’affascinante e ormai diffusissimo ballo argentino. La lezione dimostrativa sarà gratuita e aperta a tutti.
Visto il successo della scorsa stagione, anche quest’anno proseguirà il progetto “Parada y Mordida” in collaborazione con il Liceo Roiti, che ha visto nella scorsa stagione formarsi un bellissimo gruppo di giovanissimi tangueros (16 e 17 anni) che al termine dell’anno scolastico, dopo solo pochi mesi di scuola, sono riusciti a preparare una coreografia e a presentarla con grande successo all’interno della serata conclusiva dell’attività dell’Associazione, raccogliendo il plauso dei campioni del mondo 2015 di tango, per l’occasione ospiti della scuola!
Cristina e Claudio che vivono questa esperienza come una missione in cui tramandare questa suggestiva arte anche alle giovani generazioni, guideranno i nuovi tangueros alla scoperta dell’abbraccio del tango e ai suoi valori di condivisione e rispetto, proponendo ai tutti gli interessati dai 16 ai 19 anni, l’intero corso gratuitamente.
Maestri di lunga esperienza, insegnano con grande passione coniugando bene tecnica e creatività, elementi indispensabili per poter trasmettere pienamente il tango in tutte le sue sfumature. Nonostante la lunga esperienza maturata, continuano il loro percorso di studio approfondendo ancora oggi la loro conoscenza con i migliori professionisti di Buenos Aires che puntualmente invitano per workshop e spettacoli all’interno della milonga del Villa Regina, arricchendo le loro lezioni di elementi tecnici innovativi e particolarmente stimolanti e creativi per tutti i livelli di studio, anche di livello intermedio, avanzato e master.
Anche quest’anno oltre ai corsi l’associazione organizzerà serate a tema con gruppi argentini di musica dal vivo e workshop e spettacoli con ballerini argentini professionisti.
Per ogni ulteriore informazioni visitare il sito www.sogniditango.com o contattare direttamente gli insegnanti al n. 347-0952962.

Commenta