Home > COMUNICATI STAMPA > Al via lavori Provincia chiusura fessurazioni stradali a Codigoro, Cologna e Comacchio

Al via lavori Provincia chiusura fessurazioni stradali a Codigoro, Cologna e Comacchio

Sono iniziati i lavori di sigillatura delle fessurazioni stradali sulla Sp 54 in località Codigoro, dopo il ritardo di alcuni giorni dovuto al maltempo che non ha consentito l’avvio del cantiere nei tempi previsti.
Venerdì 25 maggio le operazioni si sposteranno lungo la Sp 2 di Copparo in località Cologna e successivamente sarà la volta della Sp 15 via del Mare da Fiscaglia fino a Comacchio.
Entro i primi giorni della settimana prossima l’intervento potrà dirsi concluso, salvo imprevisti meteo.
In totale sono 17 chilometri di manto stradale che sarà rimesso in sicurezza grazie a questa tecnica innovativa di sigillatura con materiali e procedure particolari, messa a punto dalla ditta specializzata Beton Asfalti (provincia di Trento), che si è aggiudicata i lavori.
Il costo complessivo della messa in sicurezza dei vari tratti stradali è di circa 66mila euro, interamente finanziati dal bilancio della Provincia, che ha anche concordato con i Comuni di Copparo e Codigoro i modi e i tempi della temporanea chiusura al traffico durante i cantieri. Misura non necessaria nel caso della Sp 15, dove sarà sufficiente un senso unico alternato regolato da semaforo.

Ufficio Stampa
Provincia di Ferrara

Commenta