Home > COMUNICATI STAMPA > Alla scoperta dei personaggi dei fiumi Po e Guadalquivir

Alla scoperta dei personaggi dei fiumi Po e Guadalquivir

Da Consorzio Wunderkammer

Laboratorio di arte pittorica per bambini
– Da oggi ed entro il 12 novembre aperte le iscrizioni –
Wunderkammer | Palazzo Savonuzzi via Darsena 57, Ferrara

Per conoscere la geografia e la storia attraverso l’arte e il disegno c’è tempo da oggi fino al 12 novembre! Il tempo utile per iscriversi al prossimo evento proposto dall’Associazione Encanto – Centro Interculturale Italo-Español, che il 16 novembre alle ore 14 e alle 16 propone a Wunderkammer (Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57, Ferrara) “I personaggi dei fiumi Po e Guadalquivir”. Si tratta di un laboratorio di arte pittorica pensato per i bambini, pensato per conoscere e approfondire attraverso il disegno e la creazione, le tradizioni e le leggende delle due culture – emiliana e andalusa – intimamente legate al fiume.

Il parco nazionale di Doñana e il parco regionale del Delta del Po hanno infatti habitat simili, tutti da scoprire nel laboratorio per bimbi curiosi, condotto dalla docente Simona Pancaldi, esperta di arte applicata e teatro sperimentale. I bambini potranno così seguire un vero percorso in cui impareranno a creare, attraverso il disegno e la pittura (e la scultura plastica in un momento successivo), i loro personaggi inventati e la loro storia, conoscendo contemporaneamente la cultura andalusa e del territorio ferrarese.

Il laboratorio verrà attivato con un minimo di 10 bambini. Il primo incontro è gratuito per i bambini già associati. Per i materiali, ogni bimbo porterà quello che preferisce: dai pennarelli grandi e piccoli ai pastelli, dai pastelli a olio a quelli a cera, dall’acrilico liquido alle matite, oltre agli immancabili fogli (meglio se ruvidi). In fondo, serve veramente poco per divertirsi e colorare insieme!

Per iscrizioni e informazioni sugli orari e su tutti gli appuntamenti in programma, scrivere a: 366.4803237 oppure associazione.encanto@gmail.com.

Commenta