Skip to main content

Da Organizzatori

25 luglio – Lido delle Nazioni, in P.zza Italia 18.00- 21.30
27 luglio – Marina di Ravenna, P.zza Vivaldi 18.00 – 22.00
28 luglio – Bellaria, Piazzale Kennedy 18.00 – 21.30

Estate 2017: con Pop il divertimento non finisce Mai!

Pop (canale 45) Milano 14 giugno 2017, parte dal 24 luglio POP INVASION, il divertente summer tour del nuovo canale di Sony Pictures Television Networks. Il canale interamente dedicato ai ragazzi e ragazze è pronto a “invadere” con i suoi coloratissimi personaggi le principali località di villeggiatura italiane, coinvolgendo i bambini e le loro famiglie in divertenti giochi. L’obiettivo di POP con questo tour è quello di incontrare il pubblico e far conoscere ai bambini i protagonisti del canale più da vicino.

I Power Rangers, le Kuu Kuu Harajuku, le Glitter Force, le Totally Spies, Gli Abissi, i TecnoInsetti, La Banda dei Super Cattivi e i Transformers daranno vita a POP INVASION dal 24 luglio, percorrendo circa 9 tappe tra Emilia Romagna, Toscana e Liguria.
Tutte le tappe saranno annunciate sul sito popfun.it

LE ATTIVITA’
La dinamica prevede la registrazione presso il quartier generale di POP INVASION e poi il coinvolgimento in divertenti giochi allestiti nei Fun Point – corner dedicati ai programmi citati sopra. A ogni Fun Point sono previste delle attività ludiche molto coinvolgenti, travestimenti, quiz, giochi e altro ancora. La partecipazione alle diverse attività consente di ottenere un gadget dello show e un timbro. Una volta ‘conquistati’ almeno 4 degli 8 Fun Point, mostrando i timbri collezionati, i bambini avranno diritto a un gadget di POP: il mitico finger spinner personalizzato.
Tantissime saranno le occasioni di scattare selfie di famiglia con i propri personaggi preferiti usando l’hashtag #POPINVASION e sarà possibile anche lasciare un video messaggio dedicato a POP.

I FUN POINT
Power Rangers Ninja Steel– Imparare le ‘mosse’ segrete direttamente dai Power Rangers
Kuu Kuu Harajuku – Hair styling, make-up e travestimenti per assomigliare a Love, Angel, Musc e Baby (per lei) e a Rudolph ‘Rudy’ (per lui)
Glitter Force – Ruota della fortuna della serie con domande a tema
Totally Spies – Gara di geografia sulle capitali del mondo dove le Totally Spies vanno in missione
Gli Abissi – Quiz sul mare e le sue creature per diventare membro del nuovo equipaggio del sottomarino Aronnax
I TecnoInsetti – Gioco di ‘Memory’ con i personaggi della serie
La Banda dei Super Cattivi – Gara di abilità nel tiro al barattolo
Transformers Prime – Gara di ‘Puzzle’ sulle sagome dei Transformers

Il divertimento non finisce qui, tutta l’allegria della programmazione di POP questa estate è ancora più a portata di mano, grazie alla nuovissima app, in arrivo il 26 giugno. Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di POP che potranno svagarsi con i tanti giochi della nuova app, tra cui l’esclusivo Artpad e godersi contenuti on demand.

Quest’estate con POP il divertimento non finisce mai! Tutti per uno, POP per tutti!

POP è disponibile sul canale 45 del Digitale Terrestre, per ricevere correttamente il canale è necessario risintonizzare il proprio Televisore.

Info su popfun.it

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


PAESE REALE

di Piermaria Romani

PROVE TECNICHE DI IMPAGINAZIONE

Top Five del mese
I 5 articoli di Periscopio più letti negli ultimi 30 giorni

05.12.2023 – La manovra del governo Meloni toglie un altro pezzo a una Sanità Pubblica già in emergenza, ma lo sciopero di medici e infermieri non basterà a salvare il SSN

16.11.2023 – Lettera aperta: “L’invito a tacere del Sindaco di Ferrara al Vescovo sui Cpr è un atto grossolano e intollerabile”

04.12.2023 – Alla canna del gas: l’inganno mortale del “mercato libero”

14.11.2023 – Ferrara, la città dei fantasmi

07.12.2023 – Un altro miracolo italiano: San Giuliano ha salvato Venezia

La nostra Top five
I
 5 articoli degli ultimi 30 giorni consigliati dalla redazione

1
2
3
4
5

Pescando un pesce d’oro
5 titoli evergreen dall’archivio di 50.000 titoli  di Periscopio

1
2
3
4
5

Caro lettore

Dopo molti mesi di pensieri, ripensamenti, idee luminose e amletici dubbi, quello che vi trovate sotto gli occhi è il Nuovo Periscopio. Molto, forse troppo ardito, colorato, anticonvenzionale, diverso da tutti gli altri media in circolazione, in edicola o sul web.

Se già frequentate  queste pagine, se vi piace o almeno vi incuriosisce Periscopio, la sua nuova veste grafica e i nuovi contenuti vi faranno saltare di gioia. Non esiste in natura un quotidiano online con il coraggio e/o l’incoscienza di criticare e capovolgere l’impostazione classica di questo “il giornale” un’idea (geniale) nata 270 anni fa, ma che ha introdotto  dei codici precisi rimasti quasi inalterati. Nemmeno la rivoluzione digitale, la democrazia informava, la nascita della Rete, l’esplosione dei social media, hanno cambiato di molto le testate giornalistiche, il loro ordine, la loro noia.

Tanto che qualcuno si è chiesto se ancora servono, se hanno ancora un ruolo e un senso i quotidiani.  Arrivano sempre “dopo la notizia”, mettono tutti lo stesso titolo in prima pagina, seguono diligentemente il pensiero unico e il potente di turno, ricalcano in fotocopia le solite sezioni interne: politica interna, esteri, cronaca, economia, sport…. Anche le parole sembrano piene di polvere, perché il linguaggio giornalistico, invece di arricchirsi, si è impoverito.  Il vocabolario dei quotidiani registra e riproduce quello del sottobosco politico e della chiacchiera televisiva, oppure insegue inutilmente la grande nuvola confusa del web.

Periscopio propone un nuovo modo di essere giornale, di fare informazione. di accostare Alto e Basso, di rapportarsi al proprio pubblico. Rompe compartimenti stagni delle sezioni tradizionali di quotidiani. Accoglie e dà riconosce uguale dignità a tutti i generi e tutti linguaggi: così in primo piano ci può essere una notizia, un commento, ma anche una poesia o una vignetta.  Abbandona la rincorsa allo scoop, all’intervista esclusiva, alla firma illustre, proponendo quella che abbiamo chiamato “informazione verticale”: entrare cioè nelle  “cose che accadono fuori e dentro di noi”, denunciare Il Vecchio che resiste e raccontare Il Nuovo che germoglia, stare dalla parte dei diritti e denunciare la diseguaglianza che cresce in Italia e nel mondo. .

Con il quotidiano di ieri, così si diceva, oggi ci si incarta il pesce. Non Periscopio, la sua “informazione verticale” non invecchia mai e dal nostro archivio di quasi 50.000 articoli (disponibile gratuitamente) si pescano continuamente contenuti utili per integrare le ultime notizie uscite. Non troverete mai, come succede in quasi tutti i quotidiani on line,  le prime tre righe dell’articolo in chiaro… e una piccola tassa per poter leggere tutto il resto.

Sembra una frase retorica ma non lo è: “Periscopio è un giornale senza padrini e senza padroni”. Siamo orgogliosamente antifascisti, pacifisti, nonviolenti, femministi, ambientalisti. Crediamo nella Sinistra (anche se la Sinistra non crede più a se stessa), ma non apparteniamo a nessuna casa politica, non fiancheggiamo nessun partito e nessun leader. Anzi, diffidiamo dei leader e dei capipopolo, perfino degli eroi. Non ci piacciono i muri, quelli materiali come  quelli immateriali, frutto del pregiudizio e dell’egoismo. Ci piace “il popolo” (quello scritto in Costituzione) e vorremmo cancellare “la nazione”, premessa di ogni guerra e  di ogni violenza.

Periscopio è quindi un giornale popolare, non nazionalpopolare. Un quotidiano “generalista”,  scritto per essere letto da tutti (“quelli che hanno letto milioni di libri o che non sanno nemmeno parlare” F. De Gregori), da tutti quelli che coltivano la curiosità, e non dalle elites, dai circoli degli addetti ai lavori, dagli intellettuali del vuoto e della chiacchiera.

Periscopio è  proprietà di un azionariato diffuso e partecipato, garanzia di una gestitone collettiva e democratica del quotidiano. Si finanzia, quindi vive, grazie ai liberi contributi dei suoi lettori amici e sostenitori. Accetta e ospita sponsor ed inserzionisti solo socialmente, eticamente e culturalmente meritevoli.

Nato quasi otto anni fa con il nome Ferraraitalia già con una vocazione glocal, oggi il quotidiano è diventato: Periscopio naviga già in mare aperto, rivolgendosi a un pubblico nazionale e non solo. Non ci dimentichiamo però di Ferrara, la città che ospita la redazione e dove ogni giorno si fabbrica il giornale. e Ferraraitalia continua a vivere dentro Periscopio all’interno di una sezione speciale, una parte importante del tutto. 
Oggi Periscopio ha oltre 320.000 lettori, ma vogliamo crescere e farsi conoscere. Dipenderà da chi lo scrive ma soprattutto da chi lo legge e lo condivide con chi ancora non lo conosce. Per una volta, stare nella stessa barca può essere una avventura affascinante.  Buona navigazione a tutti.

Tutti i contenuti di Periscopio, salvo espressa indicazione, sono free. Possono essere liberamente stampati, diffusi e ripubblicati, indicando fonte, autore e data di pubblicazione su questo quotidiano.

Francesco Monini
direttore responsabile


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it


Ti potrebbero interessare