Home > BORDO PAGINA / RUBRICA > BORDO PAGINA
“Verso un Nuovo Mondo”, prima antologia fantasy-futurista con prefazione di Roby Guerra

BORDO PAGINA
“Verso un Nuovo Mondo”, prima antologia fantasy-futurista con prefazione di Roby Guerra

E’ uscito “Verso il Nuovo Mondo” a cura dell’Associazione Hyperion (sede Principato di Monaco). Un libro fantasy futuribile e con prefazione del futurista ferrarese Roby Guerra…

Dal Principato di Monaco, E’ uscito “Verso un Nuovo Mondo”, esito di un concorso letterario. A cura dell’ Associazione Hyperion (sede Principato di Monaco) nata lo scorsa primavera, ovvero di Ivan Bruno, Sol Weintraub, cover di Livia Viganò, consulenza editoriale di Victoria Ramelli. Sorta di Fantasy anche futuribile, con gli archetipi del Viaggio e dell’ignoto e dell’utopia/atopia in primo piano. “Diciotto racconti. Diciotto viaggi tra speranza, amore, follia e disperazione. Tra queste pagine troverete cantori digitali, misantropi sociofobici, artisti visionari, divinità meccaniche, futuristi e acrobati. Storie di viaggi, ma non solo. Perché il Nuovo Mondo non è sempre lontano ma, spesso, si trova dentro di noi. “Verso un Nuovo Mondo” è la prima antologia promossa dall’Associazione Hyperion, raccoglie i testi selezionati dell’omonimo concorso, introdotti dal neo-futurista Roberto Guerra, posfazione di Chiara Blasutta. L’intero ricavato dell’opera sarà devoluto in favore del progetto per l’oncologia pediatrica “Gold for Kids” della Fondazione Umberto Veronesi”.
hyperion verso un nuovo mondo
Gli scrittori e i racconti: NOI SIAMO MATRICE di Emilia Cinzia Perri – LA SCALA SANTA di Serena Bertogliatti (parimerito); SFRENATA EBBREZZA di Iris Larosa, 2°; L’ULTIMO NUMERO di Giulia Sanguin, 3°; (Selezione) QUANDO SEI ARRIVATO di Federico Bagni; LE ESPLOSIONI DI RIFERIMENTO di Elvira Buonocore; EKSODOS di Ariela Rizzi; IL CIELO SOPRA ALEXANDERPLATZ di Davide Schito; UCCIDIAMO IL CHIARO DI LUNA di Lodovico Ferrari; ECLISSI di Matteo Zanini; HOMOFOBIA di Emiliano Sanesi;IL VECCHIO E IL BAMBINO di Carlo Barlassina; UN MONDO PER CLOE di Sonia Barsanti; LA VERGINE DELLA CASCATA di Luca Greco; IL ROVESCIO DELLA PRIMAVERA di Lucrezia e Ornella Villavecchia; IN BIANCO E NERO di Oscar Tison; (Fuori concorso) L’ULTIMO PIANTO DEL BEATO Sol

Info:
http://associazionehyperion.altervista.org/
https://www.amazon.it/Verso-Nuovo-Mondo-Associazione-Hyperion/dp/1542658373/ref=asap_bc?ie=UTF8

Commenta

Ti potrebbe interessare:
BORDO PAGINA
Debord e il cibermondo, intervista a Raimondo Galante
MEMORABILE
La cucina futurista
BORDO PAGINA
La Zona Morta magazine: intervista al curatore Davide Longoni
BORDO PAGINA
Futurologia: eBook sul Transumanesimo Italiano