Home > COMUNICATI STAMPA > Corsi di tango Differente a Ferrara: un’arte tra musica e poesia

Corsi di tango Differente a Ferrara: un’arte tra musica e poesia

Da Orrganizzatori

Martedì 12 settembre inizieranno, come di consueto, i corsi annuali di Tango Argentino organizzati dall’associazione sportiva dilettantistica Tango Diferente Asd con i maestri Emanuela Iannice & Stefano Tebaldi.
I corsi si svolgeranno presso le seguenti palestre: Centro Dock Sport Village in Via del Commercio 32 (Ferrara) e la Palestra Tabata by Metropolis in Via Ippodromo 12 (Ferrara).
Nelle 2 sedi si terranno in maniera continuativa corsi di livello: principiante, intermedio, avanzato e di perfezionamento.
Coppia nella vita e nel ballo, Emanuela e Stefano insegnano stabilmente a Ferrara da anni.
Durante le loro lezioni i maestri coinvolgono gli allievi in un ambiente tranquillo e rilassato, valorizzando la connessione, la musicalità, la dinamicità e l’armonia della coppia. Oltre allo studio della tecnica e della comunicazione è di fondamentale importanza il lavoro sul proprio corpo e sul movimento che induce poi il passo. A questo si aggiunge, la ricerca dell’improvvisazione da una parte e l’esplorazione della tecnica dall’altra.
Durante l’anno, i maestri accompagneranno gli allievi a entrare nella magica atmosfera di un ballo coinvolgente che racchiude dentro di sé non solo la tradizione Argentina ma anche la musica e la poesia di un’arte che da più di cento anni non ha mai smesso di evolversi e di affascinare il mondo intero.
Per ulteriori informazioni e contatti visitate il sito www.tangodiferente.it o la pagina www.facebook.com/tangodiferente Info telefoniche o whatsapp 347.8741424

Commenta