Home > COMUNICATI STAMPA > Dalla regione arrivano novantottomila euro per il Centro cittadino di Copparo

Dalla regione arrivano novantottomila euro per il Centro cittadino di Copparo

Da Comune di Copparo

Copparo si è aggiudicato un finanziamento della Regione Emilia-Romagna di 98.000 euro per la riqualificazione del Centro cittadino. Un sostegno diretto al commercio e turismo, ma anche investimenti per migliorare la qualità della vita urbana.

«Progetto comunale premiato dalla Regione – ha sottolineato Nicola Rossi – e questo ha un indubbio valore per la capacità progettuale che l’Ente può mettere in campo. La somma percepita va a riqualificare una zona importante del Centro cittadino i cui lavori stanno prendendo avvio in queste settimane. Con questo si realizza un importante tassello per migliorare e qualificare il centro cittadino di Copparo».
L’area a cui saranno destinate le risorse è quella di via Mazzini, parcheggio exBerco e un tratto di via Primo Maggio.
L’Amministrazione comunale ricorda che il progetto ha coinvolto trasversalmente i settori, oltre al coinvolgimento diretto degli assessorati, in quanto curato da area tecnica e Attività Economiche con la collaborazione di PatrimonioCopparo srl.
«L’intervento – ha concluso Rossi – è frutto della programmazione prevista nel mio programma di mandato di questa legislatura e si è reso possibile grazie a una partnership con la Regione Emilia-Romagna, quindi frutto di una ben precisa organizzazione e non di interventi improvvisati».
Al progetto hanno preso parte le associazioni di categoria delle imprese del Commercio, con cui il Comune di Copparo ha intenzione di proseguire la collaborazione anche nelle future scelte per la valorizzazione e riqualificazione delle aree commerciali, mercati, spazi e arredi urbani. Un impulso diretto all’economia di vicinato che contribuisce ad aumentare il benessere delle comunità.

Commenta