Home > COMUNICATI STAMPA > Domenica 1 novembre Zentangle al museo: visita al Museo Archeologico Nazionale di Ferrara con foglio e penna

Domenica 1 novembre Zentangle al museo: visita al Museo Archeologico Nazionale di Ferrara con foglio e penna

da: organizzatori

Zentangle al museo: visita all’Archeologico con foglio e penna. Domenica 1 novembre assieme a Encanto per trovare ispirazione nella ceramiche decorate

Ceramiche greche, tanti fogli bianchi e una penna nera: saranno questi gli elementi chiave della gita organizzata domenica 1 novembre dall’associazione Encanto, che per l’occasione sposterà il proprio appuntamento fisso con il zentangle all’interno dell’affascinante cornice del Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, ospitato in via XX Settembre all’interno dello storico Palazzo di Ludovico il Moro.
Ma cosa significa zentangle? Si tratta di una tecnica di disegno decorativo molto facile eppure molto suggestiva, che consiste nel tracciare e riempire gli spazi con motivi geometrici capaci di creare volumi e tridimensionalità, uno “scarabocchio artistico” di grande effetto che incrocia creatività e meditazione, utile per rilassarsi e liberare la propria fantasia.
Il ritrovo per la gita, gratuita per i soci o per chi vorrà associarsi ad Encanto, è fissato per le 10 di fronte all’ingresso del museo. Ad accompagnare i partecipanti ci sarà un’archeologa esperta, che illustrerà i principali reperti conservati, dai quali ci si potrà fare ispirare nella ricerca dei motivi da riportare nel proprio disegno.
L’appuntamento settimanale con il zentangle riprenderà mercoledì 4 novembre alle 19 a Wunderkammer.
Per informazioni scrivere all’indirizzo associazione.encanto@gmail.com oppure telefonare al numero 3664803237.

Commenta