Home > ACCORDI - il brano della settimana > Heidi does not surf!
Brano: Eternal Summer dei Celtic Frost

Brano: Eternal Summer dei Celtic Frost

Chi se ne frega delle comunali, la vera notizia è l’ennesima conferma che arriva dalla Svizzera.
La Svizzera è pur sempre il paese in cui le donne votano dal 1971.
La Svizzera è pur sempre il paese della neutralità, della cioccolata e dell’orologio a cucù.
Io un po’ ci speravo in quel referendum, ma non sono per niente stupito.
Lo devo scrivere ancora?
Sì: CIOCCOLATA E OROLOGI A CUCÙ.
Dimentichiamoci di questi 2500 franchi al mese a vita, 650 per i minorenni.
Ma non dimentichiamoci delle Guardie Svizzere.
Io non mi dimentico niente, quindi oggi mi pare giusto ricordare una delle poche eccezioni prodotte da quel paesotto che è la Svizzera.
Poteva essere l’estate eterna, ma gli svizzeri non fanno il surf.
Quindi via con il pezzo a tema, svizzero come la cioccolata, pesante come le montagne e puntuale come un orologio a cucù.

Ogni giorno un brano intonato alla cronaca selezionato e commentato dalla redazione di Radio Strike.

Selezione e commento di Andrea Pavanello, ex DoAs TheBirds, musicista, dj, pasticcione, capo della Seitan! Records e autore di “Carta Bianca” in onda su Radio Strike a orari reperibili in giorni reperibili SOLO consultando il calendario patafisico. xoxo <3

Radio Strike è un progetto per una radio web libera, aperta ed autogestita che dia voce a chi ne ha meno. La web radio, nel nostro mondo sempre più mediatizzato, diventa uno strumento di grande potenza espressiva, raggiungendo immediatamente chiunque abbia una connessione internet.
Un ulteriore punto di forza, forse meno evidente ma non meno importante, è la capacità di far convergere e partecipare ad un progetto le eterogenee singolarità che compongono il tessuto cittadino di Ferrara: lavoratori e precari, studenti universitari e medi, migranti, potranno trovare nella radio uno spazio vivo dove portare le proprie istanze e farsi contaminare da quelle degli altri. Non un contenitore da riempire, ma uno spazio sociale che prende vita a partire dalle energie che si autorganizzano.

Commenta