Home > COMUNICATI STAMPA > II edizione del premio internazionale Duchessa Lucrezia Borgia alla cultura e scienza

II edizione del premio internazionale Duchessa Lucrezia Borgia alla cultura e scienza

Da Organizzatori

Giunta alla II Edizione il “Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia “ città di Bisceglie e città di Ferrara. Un Riconoscimento alla Cultura e alla Scienza. Ogni anno verranno premiati personalità nell’ambito culturale e scientifico, che nella loro vicenda professionale e per il loro impegno sociale hanno raggiunto traguardi significativi. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale biscegliese “Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia” e del suo comitato direttivo culturale-scientifico e che vede l’alto patrocinio della città di Bisceglie e della città di Ferrara- Regione Puglia – Puglia365 promozione Cultura e Turismo e Provincia BAT , partner della serata la Redazione di Polis News di Bari.
Riceveranno il prestigioso Riconoscimento in questa II Edizione 2017 il professor Loreto Gesualdo ordinario di nefrologia e presidente della società italiana di nefrologia inoltre presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Bari, studioso di limpida fama nazionale ed internazionale.
Secondo premiato l’avvocato Andrea Lisi presidente di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale dei Documenti), fondatore e coordinatore degli stati generali della memoria digitale. Direttore scientifico Unitelma Sapienza e docente presso Unisalento, componente del Comitato Scientifico del Laboratorio di Studi e Ricerche sull’ E- government-diritto , politica e tecnologie per il governo delle organizzazioni complesse, docente (SDA Bocconi) e componente del Comitato Scientifico – progetto di formazione ed intervento per Università ed Enti di Ricerca.
Terzo premiato il professor Luciano Tarricone , ordinario di campi elettromagnetici al Dipartimento di ingegneria dell’Innovazione Università del Salento, membro dell’Assemblea Generale della EUROPEAN MICROWAVE ASSOCIATION (EuMA) dove rappresenterà l’Italia dal prossimo gennaio sino al 2019.
Premio alla personalità locale andrà al dottor Tommaso Fontana per la sua dedizione nell’ambito storico-culturale nella sua città di Bisceglie, uno dei fondatori del Centro Studi Biscegliese che svolge attività divulgativa della cultura della città di Bisceglie e di tutta la Puglia. Autore di libri e di mostre culturali oltre alla sua prestigiosa carriera di medico.
Appuntamento a domenica 3 settembre alle ore 19,00 nello storico Palazzo Tupputi in via Cardinal Dell’Olio (ingresso libero).
Oltre alla presenza degli Organi di Stampa condurrà la serata Claudio Ruggieri.

Commenta