Home > COMUNICATI STAMPA > In esclusiva a Ferrara le atmosfere dell’Oktober Fest

In esclusiva a Ferrara le atmosfere dell’Oktober Fest

Via Contrari, a Ferrara, si trasforma per un giorno (13/10) con le atmosfere bavaresi arricchite da un tocco british tra degustazioni di birre, ad altissima qualità artigianale, e menù a tema.
Ogni anno, per due settimane, Monaco di Baviera diventa la capitale mondiale della birra con l’Oktoberfest, nata nel 1810 ed in seguito diventata la festa popolare più grande del mondo. In questo contesto il birrificio inglese Anspach & Hobday fondato a marzo del 2014 è il protagonista delle nuove tendenze dei birrifici londinesi ed ha realizzato  una linea di sei birre in perfetto stile tedesco proprio in onore dell’Oktober Fest.
“Avremo proprio la loro intera linea dedicata al evento Bavarese in esclusiva europea qui a Ferrara.  Il Molo – spiega il titolare Davide Franchini –  ha un rapporto diretto con questo birrificio e mensilmente riceviamo in esclusiva alcune loro birre, tra l’altro lo scorso aprile sono passati da Ferrara a farci visita al festival Acido Acida. Questa amicizia ci dà la possibilità di avere dei prodotti unici, e per l’Oktoberfest hanno pensato a noi”.
Un’ altra bella occasione come sottolinea Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara: “Per realizzare eventi popolari ma di grande qualità – come il Festival del Vinile e quello delle Birre Acide per fare due esempi – che supportiamo con piacere, che promuovono Ferrara partendo dagli stessi operatori commerciali e che rendono la nostra città sempre più accogliente ed ospitale ad un vasto pubblico di ferraresi e non solo”.

Commenta