Home > COMUNICATI STAMPA > In piazza Castello il grande show delle fontane danzanti

In piazza Castello il grande show delle fontane danzanti

Da Made Eventi

Torna sabato 9 dicembre uno degli spettacoli più amati dalla città
E domenica 10 dicembre il suggestivo concerto di “Sabbia sulle note”

Ferrara. Nell’ambito degli eventi del programma del Natale e Capodanno a Ferrara, il secondo weekend di dicembre offre alla città due grandi momenti di spettacolo. Si comincia sabato 9 dicembre con l’ormai classico appuntamento con le fontane danzanti di acqua e fuoco, che ogni anno richiamano in piazza migliaia di persone. Quest’anno lo spettacolo sarà del tutto nuovo e coinvolgente. Lo show, dal titolo Water in the time è realizzato dalla società Viorica Fontane, una delle più importanti a livello europeo. Quaranti minuti di giochi di acqua ed effetti speciali, con lunghe lingue di fuoco e l’effetto tsunami, dei grandi gettiti d’acqua che raggiungeranno i 30 metri di altezza. Lo spettacolo si terrà, come già lo scorso anno, in Piazza Castello alle ore 18 per essere poi replicato alle ore 19.30. Water in the time è offerto da CMV Energia e Impianti, partner di questo grande evento, fra i più attesi del panorama natalizio. Per sottolineare la grande spettacolarità dell’evento e la qualità della produzione di Viorica, basti ricordare che lo spettacolo che vedrete a Ferrara è stato utilizzato per festeggiare i 50 anni di Rolex e i 90 anni della maison Fendi. Lo spettacolo sarà ripreso da Telestense che poi trasmetterà lo show nei giorni successivi.
Domenica 10 dicembre invece, Nazario Borghi e Mauro Masi, rispettivamente cantante e sand artist, porteranno sul palco del Fideuram Christmas Village, in piazza Trento e Trieste, lo spettacolo “Sabbia sulle note”: le migliori canzoni della musica italiana cantate dal vivo e illustrate con disegni sulla sabbia proiettati su maxischermo. Ogni canzone è un mondo, un ricordo, una persona, un momento della vita e le immagini accompagneranno le note portando la musica dritta al cuore degli spettatori. Sul palco le musiche di autori come Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Renato Zero, Michele Zarrillo, Edoardo Bennato, Domenico Modugno, Roberto Vecchioni, Adriano Celentano e Gianni Morandi. Lo show sarà presentato da Paola Sangermano di Radio Bruno.
Il programma degli eventi di Natale e Capodanno, è promosso e sostenuto dal Comune di Ferrara e realizzato dall’Ati Cultura, eventi e società, formato da Delphi International, Made Eventi e Sapori da mare in collaborazione con Fideuram, Vayra 1905 e Estense Motori.
Intanto prosegue l’attività della Krifi Ice Rink, la pista di pattinaggio di piazza Verdi, gestita da Engi Events, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13, dalle 14.30 alle 19.30 e la sera dalle 20.30 alle 23.30, che offre particolari condizioni alle scuole del territorio ferrarese.

Commenta