COMUNICATI STAMPA
Home > COMUNICATI STAMPA > Incontro: progetto Martina Lions Club Ferrara Estense all’Istituto Einaudi

Incontro: progetto Martina Lions Club Ferrara Estense all’Istituto Einaudi

Da Paola Chiorboli

Si è svolto presso l’Istituto Einaudi sabato 16 dicembre il secondo incontro del Progetto nazionale Martina che il Lions Club Ferrara Estense sta realizzando nel corso dell’a.s. 2017/18 nelle scuole ferraresi. Erano presenti gli alunni della classe 4 B ad Indirizzo Turistico e le classi 4 S e 4 T ad Indirizzo Socio Sanitario, accompagnati dalle insegnanti Simona Azzari, Antonella Castagnoli, Barbara Giglioli, Silvia Martinelli, Petrili Francesco.
Ha introdotto la mattinata Paolo Bassi, Vicepresidente del Lions Club Ferrara Estense, spiegando che il progetto ha lo scopo di informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, in ricordo di una giovane colpita ad un tumore alla mammella che ha lasciato un messaggio ai suoi coetanei sull’importanza di essere informati ed educati ad aver maggior cura della propria salute.
Si sono alternati nella presentazione degli argomenti e per rispondere alle numerose domande degli alunni i medici Luca Catapano, Michele Castelli e Marcello Cavicchi. Al termine dell’incontro i ragazzi sono stati invitati a compilare un questionario di valutazione che consentirà agli organizzatori di migliorare il percorso, all’insegna della volontà di coinvolgere un gran numero di scuole durante l’anno scolastico in corso e in quelli successivi.

Commenta