Home > IL QUOTIDIANO > LA FOTONOTIZIA
Paese che vai… dame che trovi

LA FOTONOTIZIA
Paese che vai… dame che trovi

Ci saranno Alfonso d’Este con la sorella Isabella e la moglie Lucrezia Borgia a passeggiare per il centro di Ferrara e nella delizia di Belriguardo nella puntata di ‘Paese che vai’ che andrà in onda su Raiuno sabato 11 febbraio alle 11.30.

A indossare gli antichi abiti di velluto (versione invernale dei costumi storici) sono i figuranti del Borgo San Giorgio, una delle contrade del Palio di Ferrara. Il duca Alfonso è rievocato da Nicola Pandolfi, la sua giovane consorte Lucrezia da Arianna Brognara e Isabella d’Este da Cristiana Bertoni. Le riprese del programma condotto da Livio Leonardi sono realizzate con il contributo di Gianluca Cestari della Pubbliteam, la società ferrarese di riprese televisive con utilizzo anche di droni per le vedute panoramiche.
La troupe ha fatto le riprese mercoledì 18 gennaio nel Castello estense e lungo lo scalone del palazzo ducale (ora Municipio) e giovedì 19 gennaio nella delizia di Belriguardo, conosciuta come ‘Versailles estense’, la residenza estiva costruita in realtà tre secoli prima della reggia francese a Voghiera, una quindicina di chilometri a sud di Ferrara.

Foto di Giorgia Mazzotti [clicca sulle immagini per ingrandirle]

Commenta

Ti potrebbe interessare:
Ferrara, che noia, che gioia… tra presente e passato
Al fuoco, al fuoco! Il Castello brucia!
Aspettando il Nuovo Anno
Straferrara, 85 anni di strapassione:
la compagnia di teatro dialettale che ha fatto la storia