COMUNICATI STAMPA
Home > COMUNICATI STAMPA > La newsletter del 2 agosto 2017

La newsletter del 2 agosto 2017

spal-maglie-ferrara

Da Comune di Ferrara

CRONACACOMUNE

BIBLIOTECA ARIOSTEA – Appuntamento con ‘L’Albero delle storie’ venerdì 4 agosto alle 10

Per i più piccoli i racconti in musica di Marcello Brondi

02-08-2017

Sarà Marcello Brondi, accompagnato dalla musica della sua chitarra, il narratore delle nuove storie per i più piccoli, in programma  venerdì 4 agosto 2017, alle 10, per il nuovo appuntamento con la rassegna estiva di letture per l’infanzia ‘L’Albero delle storie’, alla biblioteca comunale Ariostea.

Il ciclo di narrazioni, curato dalla Sezione Ragazzi dell’Ariostea, e in programma ogni venerdì, alle 10, fino al 25 agosto, nel giardino della biblioteca (via Scienze 17 a Ferrara), comprende otto appuntamenti per bambini dai 4 ai 10 anni che, accompagnati da genitori e nonni, potranno ascoltare, all’ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose, per cominciare a coltivare il piacere della lettura.

Al termine di ogni incontro sotto l’Albero delle storie, i bambini potranno trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti. All’ombra degli alberi del giardino sarà inoltre esposta una mostra di libri disponibili al prestito per poter continuare le letture anche a casa.

Per informazioni telefonare al numero 0532 797414.
In caso di maltempo le letture si svolgeranno nella Sala Agnelli della biblioteca Ariostea.
Per il programma della rassegna v. CronacaComune del 5 luglio 2017

ASSESSORATO ALLA CULTURA – Nel sottomura di Ferrara (ingresso via Bologna 1). Evento completamente gratuito

Dal 15 al 27 agosto torna il ‘Puedes Summer Night’: musica, food, Buskers e Spal

02-08-2017

La nuova edizione della rassegna “Puedes Summer Night”, organizzata dall’associazione culturale Puedes con in patrocinio del Comune di Ferrara e della Regione Emilia Romagna, è stata presentata in mattinata (mercoledì 2 agosto) nella residenza municipale.

All’incontro con i giornalisti erano presenti il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto insieme alla responsabile della produzione e presidente dell’associazione Puedes Erika Sarson.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Dal 15 al 27 agosto il sottomura di Ferrara (ingresso via Bologna 1) si animerà con un evento ormai consolidato, il Puedes Summer Night.
Appare breve la manifestazione organizzata dall’ormai nota Associazione Culturale PUEDES
ma, dopo un primo sguardo, si capisce subito l’intento degli organizzatori: Qualità più che quantità, scelta coraggiosa e uno sforzo non indifferente, soprattutto considerando che tutti i concerti sono completamente gratuiti.
E, infatti, si inizia subito alla grande festeggiando il Ferragosto con il concerto di COEZ, rivelazione dell’anno, il nuovo Calcutta per molti, che con il suo Rap Cantatutorale sta spopolando in tutta Italia con sold out continui.

Il 16 agosto Puedes rinnova le collaborazioni sportive ed è con onore che annuncia la presentazione ufficiale della SPAL. La rosa dei giocatori verrà annunciata e presentata in esclusiva al Puedes Summer Night insieme al calendario della prossima seria A.
A seguire concerto e intermezzi della BOMBER BAND, unico nome degno dei protagonisti sportivi.
Il 17 agosto calcherà la scena musicale la RINO GAETANO BAND, unica band ufficiale del grande cantautore scomparso ormai 30 anni fa. Il nipote, musicista sul palco, interpreterà i brani che a tante generazioni sono rimaste nel cuore.
La scena indie pop riprende senza sosta il 18 agosto con il concerto, tanto atteso, di GAZZELLE. Il cantautore romano vede aumentare la propria popolarità a vista d’occhio, dai social alle visualizzazione su youtube ma è soprattutto ai concerti che sta conquistando sempre di più scena indipendente italiana.

Dal 19 agosto al 26 agosto Puedes ospita la BUSKERNIGHT con concerti semiacustici che ogni notte dalle 23.00 ci accompagneranno in attesa del gruppo Invitato del Ferrara Buskers Festival.
Domenica 20 agosto si festeggia fin dalle ore 21.00 con gli Invitati del Ferrara Buskers Festival su palco a rotazione per il Buskers On Stage.
Lunedì 21 agosto Puedes non si ferma e rinnova la tradizione di ospitare sul palco AMBRAMARIE che dopo 3 anni diventa quasi un amuleto per i ragazzi del Puedes.
Il 27 agosto grande festa finale del Ferrara Buskers Festival dall’aperitivo a notte fonda.
Tutti i giorni Dj Set con No Yeah! ,Fax klein e Colla Dj.
Al Puedes si potranno gustare anche ottime pizze artigianali, piadine, street food e cocktail.
Non mancheranno i mercatini artigianali e i laboratori per bambini il 18 agosto con Carpemira e MammaFit ma anche un’area ristoro per il proprio cane con il BAUBAR.
Ma il Puedes è anche gioco con il PUEDES SOCCER- verrà infatti organizzato per la prima volta un torneo ludico (maschile femminile misto) di calcetto con il mitico pallone anni ’80 il SUPER TELE in cui l’unica regola sarà “Può fare gol solo chi ci riesce” –
E aperitivi, con l’ormai tradizionale APERITALK dalle ore 19.00 per vivere un luogo storico come il sottomura fin dal pomeriggio. Racconteranno le loro esperienze e i loro progetti:
il 15 agosto Avis ama lo Sport
Federico Orlandi con Pappagallini Show il 17 agosto
Lalla Bacilieri ci spiegherà il suo amore per la danza il 18 agosto mentre il 21 agosto Puedes ricorderà l’amico TAR per proseguire il suo pensiero perchè “Ferrara non è una città razzista” e Puedes lo sa.

 

Commenta