Home > COMUNICATI STAMPA > La Notte Nazionale del Liceo Classico

La Notte Nazionale del Liceo Classico

Da: Liceo Ariosto Ferrara

Il Liceo Classico ‘Ariosto’ terrà aperte le porte dalle 18.00 alle 24.00 di venerdì 13 gennaio per la terza edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico.
La manifestazione, che coinvolgerà 388 licei in tutt’Italia, si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare nell’opinione pubblica il liceo classico, percorso di studi altamente formativo, ma troppo spesso percepito come ‘vecchio’. Gli studenti, con le loro performance, dimostreranno, invece, di essere creativi, capaci di interpretare il presente nella consapevolezza dell’importanza delle nostre radici.
Dopo una tavola rotonda, dal titolo Classici Furiosi (se per caso “contro” non bastasse), a cui parteciperanno i professori Alberto Camerotto (Ca’ Foscari) e Marcella Farioli (studiosa di questioni di genere nel mondo antico) e coordinata dal dott. Leonardo Fiorentini, filologo e ex studente del liceo, si alterneranno rappresentazioni teatrali, letture animate, concerti, mostre fotografiche, performance, degustazioni ispirate al mondo antico, ideate e realizzate dagli studenti del liceo classico. L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata.

IL DOCENTE REFERENTE – Prof.ssa Francesca Papaleo –
IL DIRIGENTE SCOLASTICO – Mara Salvi –

Commenta