Home > COMUNICATI STAMPA > La Pasqua del Puedes

Da organizzatori

Dopo il successo dello scorso anno ritorna Puedes e Ferrara si animerà nella settimana di Pasqua grazie a 4 giorni ricchi di cultura e divertimento.
Appuntamento il 14, 15, 16 e 17 Aprile con la PASQUA DEL PUEDES 2017 (#pasquedes). Ogni giorni al Chiostro di San Paolo, in pieno centro a Ferrara  potrete trovare concerti, mostre fotografiche e pittoriche, presentazione di libri e la possibilità di mangiare e sorseggiare un drink a tutte le ore.
Dalla mattina, il Chiostro si animerà con i playgroup e laboratori creativi per bambini organizzati dall’Associazione Carpemira mentre Puedes preparerà le famose colazioni pasquali. Ogni pomeriggio, attorno alle 17.00, ci vedrà chiacchierare con gli autori di libri rivelazione dell’anno – tra questi “Stelle e Strade” di Ilaria Corli, “La mia vita con Lloyd” di Simone Tempia e “Anemone al Buio” di Maria Silvia Avanzato.
Tutti i giorni dall’aperitivo, CONCERTI live completamente gratuiti e una mostra collettiva di artisti provenienti da differenti stili e differenti città: Benedetta Biscaro, Jennifer Cleto, Elia Barbieri, Giovanni Trimani e Fortunato Ciannilli.
Appuntamento da non perdere con lo street food (tutti i giorni arrosticini e drinks) e, il Lunedì di Pasquettam, un evento ideato dagli organizzatori della COLOR VIBE, ovvero la “Run for Easter”: una divertente corsa non competitiva di 5km nel giorno di Pasquetta in cui si partecipa travestiti con i simboli delle festività: Uova di Pasqua, Conigli e Cioccolatini in carne ed ossa coloreranno le vie cittadine. L’obiettivo non sarà arrivare al traguardo prima degli altri, ma divertirsi senza limiti e farsi trascinare dalla magia della Pasqua. Non sarà obbligatorio correre, ma si potrà anche passeggiare e farsi contagiare dall’allegria della festa.

PROGRAMMA
Concerti, street food, birra arrosticini e piadine, mostre fotografiche e pittoriche e, per finire, la Run For Easter, format pasquale della color vibe!
Festeggia la Pasqua con Puedes!! “si tù quieres #pasquedes”
Tutti i giorni Esposizione fotografica e pittorica di: Benedetta Biscaro, Jennifer Cleto, Elia Barbieri, Fortunato Ciannilli e Giovanni Trimani
Area Allattamento
Programma:
venerdì14 aprile 2017
Dalle ore 10.00 apertura chiostro
Dalle ore 10 alle ore 12: attività per bambini (0-5 ann) in collaborazione con Associazione Carpemira
Dalle 12 i Pranzi del Puedes – arrosticini e piadine
Alle ore 17.30 I LIBRI di PUEDES: presentazione del libro “PIÙ VELOCE DELLA LUCE” 23 storie di Supereroi, presenta Alberto Amorelli
Alle ore 18.30 Inaugurazione Esposizione Artistica
Dalle 18.00 Gli Aperitivi del Puedes
Dalle ore 19.00 – Concerto Live: MbitaLive ZIK

Sabato15 aprile 2017
Dalle ore 10.00 le Colazioni del Puedes
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00: attività per bambini (0-5 anni) in collaborazione con Associazione Carpemira
Dalle 12.00 i Pranzi del Puedes – arrosticini e piadine
Alle ore 17.30 I LIBRI di PUEDES: presentazione del libro “LA MIA VITA CON LLOYD” di Simone Tempia, dialoga con l’autore Gianluca Morozzi
Alle ore 18.00 Aperitivo del Puedes
Dalle 19.00 Concerto LIVE: LOQI – The TeqnoBusker

Domenica 16 aprile 2017
Dalle ore 10.00 le Colazioni del Puedes
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00: attività per bambini (0-5 ann) in collaborazione con Associazione Carpemira
Dalle 12.00 i Pranzi del Puedes – arrosticini e piadine
Alle ore 17.30 I LIBRI di PUEDES: presentazione del libro “ANEMONE AL BUIO” di Maria Silvia Avanzato, presenta Paolo Panzacchi
Alle ore 18.00 Aperitivo del Puedes
Dalle 19.00 Concerto LIVE: NiNa

Lunedì 17 aprile 2017
Dalle ore 9.00 apertura Easter Village: qui tutti i partecipantio alla Run for Easter potranno iscriversi o ritirare il kit.
Ore 11.00 partenza RUN for EASTER
Dalle ore 10.30 alle ore 13.00: Intrattenimento Jazzercise offerto dalla palestra Gym & Tonic, Colla Dj in consolle
Dalle 12.00 i Pranzi del Puedes – arrosticini e piadine
Alle ore 17.30 I LIBRI di PUEDES: presentazione del libro “STELLE e STRADE” di Ilaria Corli, presenta Federico Felloni
Alle ore 18.00 Aperitivo del Puedes
Dalle 19.00 Concerto LIVE: PEPPE MILLANTA & BALCAN BISTO’

Live Performance di Movimentart

Commenta