COMUNICATI STAMPA
Home > COMUNICATI STAMPA > Le Luci della centrale Elettrica sotto le stelle di Piazza Castello

Le Luci della centrale Elettrica sotto le stelle di Piazza Castello

Da Organizzatori

Il tour del nuovo disco fa tappa a Ferrara mercoledì 19 luglio
– Cortile del Castello Estense –
FERRARA SOTTO LE STELLE
Prezzo biglietto:
Posto Unico – Euro 15,00 + 2,25 diritti di prevendita
Prevendite Autorizzate:
Ticketone –www.ticketone.it – 892.101 Vivaticket www.vivaticket.it – 892.234 Do It Yourself-www.diyticket.it- 892.369

L’apertura del concerto sarà affidata all’indie-pop genuino di Colombre, il progetto solista di Giovanni Imparato, leader dei marchigiani Chewingum, e a seguire si esibiranno sul palco di Ferrara Sotto le Stelle Le Luci della Centrale Elettrica, con TERRA, il nuovo disco prodotto artisticamente da Vasco Brondi e Federico Dragogna, composto da dieci brani. Dieci canzoni, dieci storie narrate per immagini che fotografano il tempo in cui viviamo. Dieci trame per unico filo colorato, tessuto nel modo visionario e lucido che ha reso Vasco Brondi uno degli artisti italiani più riconosciuti e riconoscibili degli ultimi dieci anni, e che in TERRA si dimostra capace di raccontare i cambiamenti culturali e sociali che hanno contraddistinto gli ultimi decenni attraverso una musica che sempre di più sposa l’attitudine cantautorale con i suoni e i ritmi del mondo. “TERRA è un disco etnico – ha scritto Vasco Brondi – ma di un’etnia immaginaria o per meglio dire “nuova” che è quella italiana di adesso. Dove stanno assieme la musica balcanica e i tamburi africani, le melodie arabe e quelle popolari italiane, le distorsioni e i canti religiosi, storie di fughe e di ritorni.” Oltre ad essere distribuito su tutte le piattaforme digitali, TERRA è stato rilasciato nelle versioni cd e vinile accompagnata da un libro:
“TERRA uscirà a forma di libro – scrive Vasco Brondi. – Dentro, oltre al disco, c’è il suo diario di lavorazione, si chiama “La grandiosa autostrada dei ripensamenti”, ed è un diario di viaggio e di divagazioni dell’anno e mezzo di scrittura e degli ultimi tre mesi di registrazioni in studio. È ambientato tra l’Adriatica e un’isola vulcanica, tra studi di registrazione seminterrati e paesi disabitati in alta montagna, tra la Pianura Padana, il Nord Africa e l’America.”

Questo nuovo album arriva a tre anni da COSTELLAZIONI, che ha imposto LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA all’attenzione di pubblico e media grazie al notevole riscontro commerciale che aveva fatto registrare, risultando il disco italiano più venduto nella settimana della sua uscita, secondo solo a Pharrell Williams nella classifica FIMI/Gfk.
Vasco Brondi sarà accompagnato sul palco da una band di quattro elementi: Marco Ulcigrai (chitarra), Matteo Bennici (basso), Giusto Correnti (batteria) e Angelo Trabace (tastiere).
TERRA è il quarto disco di inediti dopo Canzoni da spiaggia deturpata (2008), Per ora noi la chiameremo felicità (2010) e Costellazioni (2013).

Tutte le informazioni sul tour e gli aggiornamenti sul disco sono disponibili sul sito ufficiale http://www.leluci.org e sulla pagina Facebook ufficiale http://www.facebook.com/LELUCIDELLACENTRALEELETTRICA.

INFO:
www.ferrarasottolestelle.it

Commenta