Home > COMUNICATI STAMPA > L’Eco della Bici, Speciale Legge Quadro 2018

L’Eco della Bici, Speciale Legge Quadro 2018

Da ufficio stampa Fiab Ferrara

SPECIALE LEGGE QUADRO – MOBILITÀ CICLISTICA

A Ferrara si parla di bicicletta
Sai la novità(?!)

LEGGE QUADRO
Fiab ne parla con i candidati ferraresi
al Parlamento

Fiab Nazionale e Fiab Ferrara organizzano per sabato 17 febbraio un incontro con i candidati ferraresi al Parlamento sul tema della bicicletta e sulla nuova legge quadro sulla Mobilità cisclistica, alla presenza della presidente nazionale Giulietta Pagliaccio.

Fiab Ferrara, sottolinea l’importanza di questa legge, fortemente voluta e sostenuta da Fiab e che finalmente pone la bicicletta al primo posto per la tutela del territorio, dell’ambiente e della salute delle persone.

Fiab ribadisce la necessità di porre al centro delle decisioni politiche relative alla mobilità la persona. Oggi accade purtroppo che il pensiero “autocentrico” abbia il sopravvento in moltissime scelte della politica. Ai nostri candidati al Parlamento chiediamo risorse economiche e ascolto, affinchè il Parlamento realizzi e appoggi politiche che portino risorse economiche ai territori che scelgono di favorire la bici.

Partecipa all’incontro pubblico di sabato 17 febbraio: alle ore 9.30 in piazza Municipale per un breve giro in bici di 15 minuti per toccare con mano le difficoltà che affronta ogni giorno chi decide di usare la bici.
Per proseguire alle ore 10 presso la Sala della Musica di via Boccaleone 19, con la tavola rotonda condotta da Giulietta Pagliaccio e i candidati ferraresi.

A oggi hanno assicurato la loro presenza (in ordine di adesione) Marco Falciano e Michele Dell’Orto per il Movimento 5 Stelle; Andrea Rossi per il Partito Democratico; Irene Bregola per Liberi e Uguali; Paola Peruffo per Forza Italia.

Legge n. 2 dell’11 gennaio 2018
“Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica.”

Ne parla sabato 17 febbraio, la nostra presidente Giulietta Pagliaccio, incontrando i candidati al Parlamento per il collegio elettorale di Ferrara

È la nostra legge,
partecipa all’incontro!

Legge Quadro sulla Mobilità Ciclistica

Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica

Tavola Rotonda

Sabato 17 febbraio

Programma

ore 9.30
Pedaliamo in sicurezza?
Ritrovo in piazza Municipale per un breve giro in bici per scoprire i pericoli e le difficoltà che affronta ogni giorno chi decide di muoversi in bicicletta
(Bici propria o messa a disposizione da Ricicletta)

ore 10
Tavola Rotonda
Sala della Musica, via Boccaleone, 19

Saluti
Stefano Diegoli, presidente Fiab Ferrara

Apertura e introduzione
Giuliano Giubelli, Fiab Ferrara

La Legge Quadro Domande ai candidati ferraresi
Giulietta Pagliaccio, presidente Fiab Nazionale

ore 10.30
Interventi dei candidati in risposta (primo giro)

ore 11.15
Commenti e considerazioni

ore 11.30
Interventi dei candidati in risposta (secondo giro)

ore 12.15
Conclusioni
Giulietta Pagliaccio

BRINDISI DI BUON AUGURIO

Commenta