Home > COMUNICATI STAMPA > L’IISAP partecipa all’Olimpiade di robotica educativa con due pregevoli prototipi

L’IISAP partecipa all’Olimpiade di robotica educativa con due pregevoli prototipi

Da Organizzatori

L’Istituto Tecnico Tecnologico di Portomaggiore è stato ammesso alla fase finale delle Olimpiade di Robotica Educativa rivolta agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
La gara é stata organizzata dal Miur al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative della robotica.
La fase finale si svolgerà a Milano il 23/maggio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” e vi parteciperanno Istituti provenienti da tutto il territorio italiano.
L’Istituto di Portomaggiore parteciperà, unica scuola in Italia, con ben due prototipi: un metal detector mobile, comandato da un’app in cerca di esplosivi inesplosi ed un mulino funzionante in due modalità mediante girante mossa da acqua fluente, oppure mediante servomotore. Entrambi i prototipi sono comandati con una logica di controllo, da un microcontrollore che gestisce le due modalità. I 4 studenti che affronteranno la fase finale, sono coordinati dai proff.: Luigi Doria e Daniele Verri.
Un grande in bocca al lupo a questi ragazzi…sappiate che arrivare fino a questa fase è già stato un grande successo.

Commenta