Home > COMUNICATI STAMPA > Lunedì 12 marzo 2018 ore 15|Conservatorio Frescobaldi di Ferrara JAZZ FLUTE DAY con MICHELE GORI

Lunedì 12 marzo 2018 ore 15|Conservatorio Frescobaldi di Ferrara JAZZ FLUTE DAY con MICHELE GORI

Da ufficio stampa Conservatorio Ferrara Press

Lunedì 12 marzo, dalle ore15 alle 17, nell’Aula Veneziani del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara il Dipartimento di Musica Jazz propone ‘Jazz Flute Day’. Si tratta di un incontro,aperto a tutti i flautisti, durante il quale Michele Gori illustrerà l’offerta didattica del corso con una lezione pratica riguardante lo studio del flauto jazz.
Il Biennio in Flauto Jazz, infatti, attivo dal 2012 al conservatorio Frescobaldi di Ferrara, è attualmente l’unico corso specifico di flauto jazz riconosciuto e approvato dal Ministero dell’Istruzione.
Michele Gori è nato a Domodossola nel 1980, ed è considerato uno dei maggiori flautisti del panorama jazzistico europeo. Riconosciuto a livello internazionale come specialista nell’utilizzo dei flauti abbinati all’elettronica, ha tenuto concerti e masterclass in Italia, Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Danimarca, Norvegia, Croazia, Portogallo, Regno Unito e Stati Uniti. Ha all’attivo incisioni discografiche per SplaschRecords, Music Center, Dodicilune, Schema Records, FaLaUt Collection, Nu BopRecords, e ha registrato per trasmissioni televisive dei canali Rai3, Rai5 e Rete 4. Autore di pubblicazioni didattiche dedicate allo studio del flauto jazz, è regolarmente invitato come concertista e docente ad alcune delle più importanti conventionsflautistiche in Europa e Stati Uniti. Nel 2009 gli è stato assegnato il “Premio Brusoni” come riconoscimento per l’attività professionale nell’ambito del flauto jazz. Nel 2012, con l’attivazione del Biennio in Flauto Jazz al conservatorio Frescobaldi di Ferrara, è diventato il primo flautista italiano a essere titolare di un insegnamento specifico di flauto jazz riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione. Nel 2016 ha vinto il referendum “JazzIt Awards” come miglior flautista jazz italiano.
Per informazioni e iscrizione gratuita contattare il docente scrivendo a: michele.gori@conservatorioferrara.it.

Commenta