COMUNICATI STAMPA
Home > COMUNICATI STAMPA > Mark de Clive-Lowe Live Set al Jazz Club Ferrara

Mark de Clive-Lowe Live Set al Jazz Club Ferrara

Mark de Clive-Lowe Live Set + Dj Hendrix Dj Set

MARK DE CLIVE-LOWE A FERRARA PER REVERB

Mark de Clive-Lowe suonerà a Ferrara venerdì 15 dicembre, grazie alla collaborazione avviata tra Reverb e Jazz Club. Un’occasione da non perdere per tutti i fan del compositore e polistrumentista di origine neozelandese, che arriverà nel capoluogo estense direttamente dalla California, dove vive e lavora da lunghi anni.
Artista affermato a livello globale, musicista prolifico e in costante evoluzione, de Clive-Lowe ha contribuito a oltre 300 pubblicazioni, oltre ad essere stato invitato nei più prestigiosi festival internazionali: dal Montreal Jazz al North Sea Jazz, dall’Uberjazz al Tokio Crossover. La sua importante carriera discografica è intensa e variegata, come lo stile che contraddistingue i suoi concerti: un mondo sonoro capace di mescolare in modo imprevedibile break beat, house, hip hop, soul e ovviamente jazz, con la musica elettronica. Negli anni infatti ha saputo combinare al talento per il pianoforte – il suo primo strumento studiato ad Auckland – la curiosità per il jazz, i viaggi e le contaminazioni, passioni che l’hanno portato a Londra a inseguire l’hip hop di Native Tongues e la Jungle UK, e infine a Los Angeles.
Ad accompagnarlo sul palco del Torrione ci sarà una ritmica di eccellenza composta da due tra i più apprezzati jazzisti della scena nazionale: il batterista Tommaso Cappellato e Andrea Lombardini al basso.
Il live di Mark de Clive-Lowe comincerà alle 22, dalle 23.30 a chiusura condurrà le danze dj Hendrix, noto per l’eclettismo delle sue influenze e delle sue proposte. Hendrix considera la dance un modo per raccontare storie: i suoi set assomigliano a un’improbabile jam session dove suonano assieme chitarristi rock, produttori di musica elettronica, bassisti sopravvissuti al Paradise Garage e sciamani indiani.
La data è organizzata da Reverb – associazione impegnata nella promozione dell’elettronica italiana e più in generale della sperimentazione musicale – in collaborazione con il Jazz Club Ferrara che ospiterà l’evento all’interno della propria meravigliosa location: il Torrione di San Giovanni, illuminato per una sera dalle proiezioni e dai visual che accompagneranno l’esibizione.
L’ingresso alla serata costa 10 euro per i soci Endas. I non soci potranno usufruire di una promozione speciale: con 15 euro potranno avere sia il biglietto sia la tessera valida per tutta la programmazione 2017/2018.
Chi volesse prenotare la propria partecipazione potrà farlo scrivendo all’indirizzo info@reverbfestival.it e presentandosi entro le 21 all’ingresso. Il Jazz Club si trova in corso Porta Mare 112. La biglietteria aprirà alle 19.30; buffet e dj set al piano terra dalle 20.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

www.reverbfestival.it
info@reverbfestival.it

Info line 0532 1716739 dalle ore 12.30 alle ore 19.30, oppure 349 7645986.

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Posto unico 15 euro

NB Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria ore 19.30
Aperitivo a buffet a partire dalle ore 20.00
Live set ore 22.00
Dj set ore 23.30

Commenta