COMUNICATI STAMPA
Home > COMUNICATI STAMPA > Musica a Marfisa d’Este – Concerto di martedì 25 luglio 2017

Musica a Marfisa d’Este – Concerto di martedì 25 luglio 2017

Da Organizzatori

CIRCOLO CULTURALE AMICI DELLA MUSICA GIROLAMO FRESCOBALDI Musica a Marfisa d’Este – Corso Giovecca 170 Ferrara Concerto di martedì 25 luglio 2017

FERRARA – Ritorna il recital pianistico a Musica a Marfisa d’Este di Corso Giovecca 170: martedì 25 luglio 2017 alle ore 21,15 sarà infatti il pianista e compositore ferrarese Marco Giardini a proporre un concerto dove eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach (Concerto Italiano); Wolfgang Amadeus Mozart (Sonata in Si bemolle n.17 K570); e Modest Musorgskij (Quadri di un’esposizione).
Marco Giardini, nato a Ferrara nel 1982, ha cominciato lo studio del pianoforte all’età di sette anni sotto la guida di Maria Luisa Reschiglian, completando poi la sua formazione con la prof.ssa Florenta Barbalat presso il Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” di Ferrara, dove si è diplomato, a diciassette anni, ottenendo il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Ha seguito corsi di perfezionamento con importanti pianisti di levatura internazionale. Intensa la sua attività concertistica.
Giardini conseguito il dottorato di ricerca in Storia Medievale presso l’Università di Milano ed è autore di pubblicazioni di carattere storico e religioso.

Commenta