Home > COMUNICATI STAMPA > Musica a Marfisa d’Este – Concerto di martedì 8 agosto 2017

Musica a Marfisa d’Este – Concerto di martedì 8 agosto 2017

Da Organizzatori

CIRCOLO CULTURALE AMICI DELLA MUSICA GIROLAMO FRESCOBALDI Musica a Marfisa d’Este – Corso Giovecca 170 Ferrara Concerto di martedì 8 agosto 2017

FERRARA – Torna la danza martedì 8 agosto 2017 alle ore 21,15 a Musica a Marfisa d’Este in Corso Giovecca 170. Sarà infatti il Gruppo Yerbaguena a proporre le atmosfere che si vengono a creare nelle fiestas gitane della Camargue e dell’ Andalusia. Verranno proposti brani resi famosi dai Gipsy Kings e brani solitamente suonati nei barrios e nelle famiglie gitane in occasione di feste, sconosciuti al pubblico “payo ” (non gitano). I brani vengono interpretati in lingua catalana e dialetto calò (lingua gitana). L’ingresso è a offerta libera.
La danzatrice Yolanda Cortez, già applaudita a Ferrara nelle edizioni precedenti della rassegna estiva, sarà la regina del flamenco, accompagnata da Osvaldo Rogato “el Zerieco” (chitarra e canto), Massimo Tarussio “el Tarao” (chitarra e canto), Giovanni Favaro “Juanito” (basso elettrico) e José Martin del Rio (batteria e percussioni).

Commenta