Home > COMUNICATI STAMPA > Musica antica per tutti. Omaggio alla grande tradizione rinascimentale di Ferrara

Musica antica per tutti. Omaggio alla grande tradizione rinascimentale di Ferrara

Da Conservatorio di Ferrara

Presentazione dei Laboratori strumentali aperti alla città
di Liuto, Flauto dolce e Viola da Gamba

Il conservatorio Frescobaldi di Ferrara inaugura un nuovo progetto di musica antica destinato ad utenti di varie età, dalle scuole elementari all’età adulta. La città di Ferrara, In omaggio alla grande tradizione rinascimentale, è teatro di rievocazioni storiche e molte associazioni del territorio si dedicano alla ricostruzione di costumi, danze.

Il Conservatorio, seguendo la propria vocazione didattica, si inserisce in questa grande tradizione offrendo alla cittadinanza Laboratori strumentali di Liuto, Flauto dolce e Viola da Gamba. I laboratori partiranno dalla fine di dicembre e possono essere frequentati da musicisti che vogliono allargare le proprie conoscenze, da giovani che desiderano avvicinarsi o approfondire i loro studi scolastici o da appassionati dilettanti.

Un incontro aperto a tutta la cittadinanza verrà organizzato al Conservatorio (largo Antonioni 1, Ferrara) sabato 18 novembre dalle ore 14.30 alle ore 15.30: sarà possibile ascoltare gli strumenti, conoscere gli insegnanti (Pedro Alcacer, Liuto, Stefano Squarzina, Flauto dolce, e Gianni Lazzari, Viola da gamba) e prendere tutte le informazioni possibili. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Conservatorio www.conservatorioferrara.it.

Commenta