Home > COMUNICATI STAMPA > On line il sito di Ilio Stella, dedicato alla comunicazione e reputazione aziendale

On line il sito di Ilio Stella, dedicato alla comunicazione e reputazione aziendale

da: Alberto Mazzotti

E’ on line da alcune settimane il sito www.iliostella.com, dedicato espressamente alla comunicazione e alla reputazione aziendale.
Lo ha ideato e lo anima Ilio Stella, che da quasi vent’anni è business editor di Platinum, il diffuso periodico economico che racconta le strategie vincenti di aziende della Penisola cercando di evidenziarne gli aspetti di innovazione e di etica d’impresa.
L’attività quotidiana di Stella lo porta cioè ad incontrare mensilmente diverse decine di imprenditori, coprendo tutti i settori produttivi presenti nel nostro Paese. Parlando con loro delle ragioni del successo aziendale, Stella ha acquisito un grande patrimonio di conoscenze: ma soprattutto ha avuto modo di verificare sul campo quanto l’Italia sia ricca di eccellenze internazionali, ma anche di aziende che avrebbero tutto il potenziale per diventarlo e devono ancora trovare il modo per fare il salto di qualità,
Da questa esperienza è nata l’idea di realizzare un sito, rivolto prevalentemente al mondo degli imprenditori: i suoi suggerimenti, sotto forma di brevi articoli, hanno l’obiettivo di fungere da stimolo per tutti quegli interlocutori che stanno ancora cercando il modo ideale per far crescere la reputazione aziendale grazie alle giuste modalità di comunicazione. Agli interlocutori viene data anche la possibilità di intervenire nel dibattito, fornendo ulteriori spunti all’intera “comunità” dei fruitori del sito.
“Occupandomi prevalentemente di comunicazione istituzionale – sottolinea Stella – soprattutto nell’ambito di medie imprese che fanno B2B o B2C di nicchia, sono fermamente convinto di una cosa: per questa tipologia di aziende. l’indiscussa autorevolezza di quanto scritto su carta stampata potrebbe dare ulteriori, enormi opportunità attraverso l’utilizzo corretto di uno strumento universale come il web…”.

Commenta

1 Response

  1. Pingback : writeessay