Home > COMUNICATI STAMPA > nono venerdì per Comacchio by Night – appuntamento 04/08 a Comacchio

nono venerdì per Comacchio by Night – appuntamento 04/08 a Comacchio

Da Organizzatori

E…nove: tanti sono i venerdì di Comacchio by Night che propone il suo prossimo appuntamento nella serata del 4 agosto nel centro storico della città del Trepponti, promosso ed organizzato da Ascom Confcommercio ed in collaborazione con il vasto ed attivo mondo del volontariato locale. Si entra così nel mese clou dell’estate con il periodo tipico affollato di vacanzieri e di famiglie e venerdì prossimo coincide con il gradito ritorno del Comedy Acrobatik Show del duo Biasini (dalle 21,30 in via Zappata) uno spettacolo sospeso tra l’arte degli acrobati, dei giocolieri e degli equilibristi che raccontano così: “Siamo nati come gruppo ormai nel 2000 – spiegano i componenti Ronni ed Omar Biasini affiancati da Olena Mukhortikova – per salvaguardare e promuovere l’arte acrobatica in linea con la tradizione e modernità. Nel 2012 il trio si trasforma nel gruppo Spettacoli Biasini e crea il primo spettacolo con il nome “Comedy Acrobatik Show”, con quale si propone come un gruppo autonomo di spettacoli acrobatici mettendo in scena dalla classica giocoleria all’acro- sport, dall’equilibrio sui bastoni all’hula-hoop , il tutto intercalato divertenti siparietti comici che vengono apprezzati dagli adulti che dai più piccini”.
Proseguono le visite serali guidate – dalle ore 21,30 – al Museo Delta Antico (è visitabile nelle serate di Comacchio by Night con un modesto sovrapprezzo) permettendo di assaporare la storia e la cultura dall’età etrusca a quella alto medievale nelle valli di Comacchio. E nella sua nona serata è presente la vasta scelta di eventi adatti ad un pubblico di ogni età: in un’ambientazione suggestiva che potrebbe essere la scenografia di una favola senza tempo – tra i riverberi dei canali – le escursioni con i barcaioli di Marasue; ed ancora i mercatini dell’ingegno (già a partire dalle ore 19 in piazza XX Settembre). All’ombra della torre dell’Orologio l’appuntamento è invece per la “Passeggiata Fotografica” a cura della Pro Loco (dalle 21) mentre nel piazzale dell’Antica Pescheria approda il “Fascino del Delta del Po” raccontato per immagini e parole dalle guide turistiche di Aqua. Ed ancora i laboratori della Tagliatella (in via Muratori) od il viaggio nelle fascinose pieghe della storia locale con l’esperto Luciano Boccaccini (al Ponte degli Sbirri). E per chi vuole il jazz di gran classe l’appuntamento musicale alla Loggia del Grano con la serata proposta nell’ambito della Rassegna Tutte le Direzioni in Summertime 2017.

Ed è già attesa per le date dell’ 11 agosto, autentica serata glamour, con la sfilata di moda realizzata dalla stilista Patty Farinelli sulla scalinata del Trepponti e poi il gran finale il 25 agosto con la festa conclusiva di Comacchio by Night.

Il programma completo di tutte le manifestazioni della riviera è disponile su www.comacchiocittariviera.it e sull’omonima pagina Facebook.

Commenta