Home > COMUNICATI STAMPA > Premio Cambiamenti: 20 start up alla finale territoriale di CNA Ferrara

Premio Cambiamenti: 20 start up alla finale territoriale di CNA Ferrara

Lunedì 30 ottobre alle ore 17.30 presso la CNA di Ferrara ci sarà il primo step di premiazione delle imprese locali che hanno concorso al contest nazionale “Premio Cambiamenti” inteso a valorizzare progetti, idee e persone che riscoprono le tradizioni, promuovono il proprio territorio e la comunità, innovano prodotti e processi per costruire il futuro.
Sono 20 le start up, innovative o più tradizionali, nate a partire dal 2014, che hanno aderito nella nostra provincia all’iniziativa e che esprimono la forza dell’intraprendenza, del cambiamento e che ci mostrano un territorio con una sua effervescenza che tocca vari settori. Si spazia dalla robotica ed engineering, alla cultura e turismo, dai servizi di tipo socio-educativo alla diagnostica nella sanità, dall’ecoedilizia all’efficienza energetica, dalla produzione multimediale alla moda sino al settore alimentare. Perlopiù giovani imprenditori pieni di entusiasmo.
Alla finale territoriale di lunedì saranno premiate alla presenza del Segretario Generale della Camera di Commercio di Ferrara, dell’Assessore al Lavoro e allo Sviluppo Territoriale del Comune di Ferrara, Caterina Ferri, al Vice Presidente di CNA Ferrara, Matteo Fabbri, al Presidente di CNA Giovani Imprenditori Ferrara, Bruno Faccini e al Direttore di CNA Ferrara Diego Benatti, le tre imprese che si distinguono per avere maggiormente contribuito con la loro attività all’innovazione di un prodotto/servizio, di un processo o del territorio stesso.
Le tre imprese selezionate oltre a ricevere il Premio CNA Ferrara, continueranno il loro percorso per la vincita dell’importante Premio Nazionale che verrà assegnato il 30 novembre a Roma.

Le 20 start up che hanno concorso nella provicnai di Ferrara:
4e Consulting Srl, A+Store Srl, Aicon Industry Srl, Aidél Società Cooperativa, Ali’ Baba Kebab, Avéva Di Michele Bottoni, B&P Web Srl, Carp Lab, Datapplied, Deltainbarca M/N Dalì, Dieffe Natura, Fzpro, Green Apple, Logikamente Srl, Marinati Cavalieri, Mmw Srl, Progetto Canapa Ferrara Srl, Renovatio Italia Srls, Scent Srl, Venti2esimo Srls.

Commenta