COMUNICATI STAMPA
Home > COMUNICATI STAMPA > Presentato oggi Vademecum per la Sicurezza delle Attività Commerciali, promosso da Ascom e Fipe

Presentato oggi Vademecum per la Sicurezza delle Attività Commerciali, promosso da Ascom e Fipe

Da ufficio stampa

Interesse ed attenzione: è stato un utile pomeriggio informativo e formativo quello odierno (16/02) con la presentazione nella sala Conferenze dell’Ente Camerale del Vademecum per la sicurezza delle Attività Commerciali, promosso da Ascom e Fipe Confcommercio in collaborazione con Polizia di Stato ed Arma dei Carabinieri che ne hanno realizzato congiuntamente la stesura. “Un appuntamento indispensabile ed importante per la formazione di operatori e dei dipendenti” ha spiegato in apertura il presidente provinciale e regionale della Fipe Matteo Musacci.
Il pomeriggio – coordinato da Davide Urban, direttore generale di Ascom – ha visto presentare consigli ed accorgimenti operativi – raccolti in una ventina di pagine per affrontare con accortezza il prima, il durante ed il dopo aver subito un furto od una rapina. Suggerimenti illustrati dal Ten.Col. dei Carabinieri Marco De Martino e dal dr. Andrea Crucianelli dirigente della locale Squadra Mobile.
A salutare i numerosi presenti il segretario camerale Mauro Giannattasio, l’assessore Aldo Modonesi che ha illustrato il provvedimento del Daspo urbano per combattere la microcriminalità cittadina oltre ad un messaggio di complimenti sull’iniziativa recapitato dal collega di giunta Roberto Serra. “Un Vademecum che ci rende protagonisti attivi e consapevoli di una sicurezza partecipata e che verrà distribuito a tappeto su tutta la città ed a seguire sul territorio” ha anticipato il presidente provinciale di Ascom Confcommercio e vicepresidente camerale Giulio Felloni concludendo i lavori.

Commenta