Home > COMUNICATI STAMPA > Presentazione del libro “Fuori piove, dentro pure. Passo a prenderti?” di Antonio Dikele Distefano

Presentazione del libro “Fuori piove, dentro pure. Passo a prenderti?” di Antonio Dikele Distefano

da: Arci Ferrara

 E’ nato come un fenomeno dei social, ora la sua storia ha tutti gli ingredienti del caso letterario. Antonio Dikele Distefano, 22 anni, è un italiano di seconda generazione, figlio di migranti angolani

E’ lui l’autore di Fuori piove, dentro pure. Passo a prenderti?’, libro edito da Mondadori, già da tempo strepitoso successo su Internet. In diecimila lo avevano scaricato in ’free download’ soltanto grazie al passaparola.

L’autore ne parlerà con Matteo Bianchi sabato 18 aprile alle ore 17.30 presso la Libreria IBS+Libraccio. 

Più che una storia, pagine che raccontano incontri, amori, momenti che fanno crescere, attimi indimenticabili. Pagine cariche di sentimento, frasi che  colpiscono il cuore e verranno scritte e riscritte dai lettori. C’è una storia d’amore importante, durata un anno e osteggiata da tutti, il primo grande amore e la sua fine, perché Antonio è nero e per i genitori di lei il ragazzo sbagliato. E poi c’è la famiglia di Antonio, gli amici, la scuola, altri piccoli grandi amori. La vita di un ragazzo raccontata di getto, inseguendo le emozioni, passando da un’immagine all’altra. Un racconto fatto di momenti singoli, come singole canzoni, che insieme fanno la playlist della vita dell’autore.

Antonio Dikele Distefano è cresciuto a Ravenna nel 1992 e nato a Busto Arsizio. La sua famiglia si è trasferita in Italia dall’Angola in cerca di un futuro  migliore. Molto amato in rete, ha venduto 10 mila copie in self publishing grazie al passaparola tra i ragazzi. Iam Nashy è il suonome d’arte.

Matteo Bianchi, giornalista e scrittore ferrarese nato nel 1987 è autore di numerose raccolte di poesia ed è uno dei fondatori dell’Associazione culturale Gruppo del Tasso. Il suo ultimo libro è La metà del letto, Barbera Editore, 2015.

 

Commenta