COMUNICATI STAMPA
Home > COMUNICATI STAMPA > Prima edizione de “La Marcia dei Babbi Natale” domenica 17 dicembre

Prima edizione de “La Marcia dei Babbi Natale” domenica 17 dicembre

Da Simone Zagagnoni

Si svolgerà domenica 17 dicembre 2017, dalle ore 17:00, la 1^ edizione de “La Marcia dei Babbi Natale”, iniziativa voluta ed organizzata dall’Associazione Culturale e Storica Salinguerra II insieme a AlfaKappa Entertainment e Varda Media Partner.
Scopo della manifestazione è raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di un defibrillatore da donare al Comune di Ferrara, patrocinante dell’evento, per l’utilizzo in impianti e plessi dove vengono praticate attività sportive giovanili.
Il percorso si snoderà attraverso le vie del centro storico partendo da Piazza Travaglio e giungendo in Piazza Municipale dove già si troverà allestito il Villaggio di Babbo Natale, realizzato dalla Contrada Rione San Paolo e dove verrà tenuta, da operatori sanitari abilitati, una dimostrazione di RCP (Rianimazione cardiopolmonare). Per i più piccoli vi saranno delle deliziose sorprese natalizie. La Marcia dei Babbi Natale è il primo degli eventi rientranti nel progetto “Natale per tutti” (www.natalepertutti.it) il cui obiettivo è realizzare eventi non solo di carattere ludico ma anche, e soprattutto, che abbiano una forte valenza sociale.

Per maggiori informazioni su Facebook è stato creato l’evento e sul web si può visitare il sito www.natalepertutti.it

Commenta