COMUNICATI STAMPA
Home > COMUNICATI STAMPA > Roma e magazine scientifici segnalano la fantascienza del ferrarese Maurizio Ganzaroli in stile Voyager

Roma e magazine scientifici segnalano la fantascienza del ferrarese Maurizio Ganzaroli in stile Voyager

da Asino Rosso libri eBook

E’ on line (Asino Rosso libri ebook a cura del futurista ferrarese Roby Guerra- network Street Lib) “Mondi Diversi” eBook fantascientifico di Maurizio Ganzaroli scrittore/artista futuribile (anche già personaggio dell’anno per la Nuova Ferrara; photo di M. Pasetti dell’autore con il celebre ricercatore e personaggio televisivo di Voyager- Roberto Giacobbo). Racconti lunghi e alcuni brevi in stile vintage science fiction particolarmente godibili. Ganzaroli, scrittore, pittore, videopoeta, blogger, è noto anche fuori Ferrara per mostre e eventi elettronici a Milano e Roma. eBook distante da certo provincialismo manierista locale, non a caso già segnalato anche da noti magazine di divulgazione e informazione persino scientifica come Meteo Web (con anche una breve intervista a Ganzaroli) e da Roma Capitale nella testata ufficiale di Roma e provincia “La Notiziah24″ con un estratto dal racconto breve postatomico”Aurora Viola” e la stessa sinossi (integrale) presentazione incipit di Maurizio Ganzaroli da cui qua un breve estratto:
“La raccolta prende il nome di “Mondi Diversi” perché richiama le raccolte di fantascienza e horror che Urania faceva uscire ad ogni stagione, che si chiamava Mille Mondi, e poi perché richiama anche il mio primo libro “Nebbie d’altri mondi”. …. “Aurora viola” è invece il classico racconto di fantascienza anni ’70, scritto appositamente con lo stile Urania di quegli anni. (M. Ganzaroli)

Commenta