COMUNICATI STAMPA
Home > COMUNICATI STAMPA > Selezione di Bacco a Palazzo. Vini Coup de Coeur

Selezione di Bacco a Palazzo. Vini Coup de Coeur

Da Adelaide Vicentini

Ferrara nei giorni 20-21 gennaio 2018, riapre le porte alla terza edizione di BACCO A PALAZZO – IL VINO IN VISITA A FERRARA, evento dedicato agli appassionati di Vini. Le giornate interessate sono il sabato e la domenica con i seguenti orari sabato 20 dalle ore 10,00 alle ore 22,00 e domenica 21 dalle ore 10,00 alle ore 20,00.

Ad ospitare i 70 vignaioli provenienti da tutta Italia: saranno le splendide sale di residenze rinascimentali incastonate nella splendida Ferrara e precisamente Palazzo Poverella e Palazzo Crema. Vi saranno altresì Masterclass di degustazione guidate a cura di Sommelier nelle due giornate.

Bacco a Palazzo porterà a Ferrara le fantastiche espressioni che i territori italiani sanno offrire, in una grande festa del vino che avvicinerà produttori, appassionati e operatori.

Durante le due giornate, si avrà la possibilità di degustare ed acquistare vini provenienti da cantine di tutta Italia presso i tavoli dei vignaioli, una opportunità per scoprire vini autentici e di qualità e conoscere i visi e le storie dei vignaioli. Nella serata del 20 vi sarà la ” cena di gala con i produttori”,occasione per conoscere ed approfondire i vini di alcuni produttori del panorama viticolo, abbinandoli a proposte gastronomiche. Durante la cena i vini in abbinamento verranno commentati dai produttori.

costo biglietto € 15,00

Biglietto ridotto € 10,00 per soci AIS, ANAG e ADO

All’interno della manifestazione Bacco a Palazzo è prevista una Selezione dei vini Coup de Coeur, ossia di quei vini che toccano il cuore e sanno regalare emozioni con la loro piacevolezza.
Vini che possono essere semplici o importanti.

CATEGORIE IN GARA
Le tipologie di vino che verranno valutate sono tre:
bollicine, bianchi e rossi.

SELEZIONE
Selezione a cura di AIS Ferrara che attraverso una commissione di degustazione, valuterà ogni vino in gara. La selezione dei vincitori avverrà entro il 20 gennaio 2018. La premiazione avrà luogo presso la manifestazione Bacco a Palazzo.

PARTECIPAZIONE
Le aziende interessate dovranno inviare entro il 10 gennaio 2018 richiesta di partecipazione scritta all’indirizzo email baccoapalazzo@gmail.com recante le categorie per le quali si vuole concorrere e il numero di bottiglie spedite.
E’ necessario spedire due bottiglie di vino per tipologia di partecipazione al seguente indirizzo:
Osteria degli Ulivi, Via Ragno 15/A, Ferrara (FE).

PREMI
Ai primi tre classificati per tipologia di ciascuna categoria verrà consegnata una targa di riconoscimento;
Il bollino da apporre sulle singole bottiglie in degustazione presso Bacco a Palazzo;
Il formato digitale del bollino di riconoscimento da poter apporre sul proprio sito e social.

Commenta