Home > IMMAGINARIO - La foto della settimana > Sistemare gli angoli trascurati del centro: una scelta di buonsenso

Sistemare gli angoli trascurati del centro: una scelta di buonsenso

di Francesca Ambrosecchia

Ecco la nuova installazione presente tra Corso Porta Reno e via Piero Gobetti. Per chi non è di Ferrara o non capita spesso nella zona ho scattato questa foto trovandomi a pochi metri da Piazza Trento Trieste.
Proseguendo sotto i portici sulla sinistra in Corso Porta Reno, superando quindi la Torre dell’Orologio e successivamente, girando entro un volto ricavato nell’edificio.
I lavori si sono conclusi da poco e questa piccola parte della zona è stata maggiormente valorizzata. Nonostante si trovi in centro e presenti uno spazio verde è una via che in modo particolare la sera non ho mai trovato così raccomandabile: oltre ad essere trascurata è un po’ nascosta, non così ben illuminata e poco frequentata.
Con l’apertura di nuovi locali che si affacciano direttamente su via Gobetti e il rifacimento di questo spazio che spero verrà utilizzato da questi ultimi si tende al miglioramento della situazione. Future iniziative ed eventi possono catturare l’attenzione dei cittadini e condurli in quegli angoli della città che non notiamo e quindi non sfruttiamo.

Commenta

Ti potrebbe interessare:
Nove chilometri di storia
ultraleggero-P92-duomo-castello-ferrara-giorgia-mazzotti
Sulla Ferrara infelice e disperata de L’Espresso
Marfisa, indagine sull’ultima estense a Ferrara
L’ultima chiesa di Biagio Rossetti