Home > COMUNICATI STAMPA > Sport a scuola: Nessuno escluso da mercoledi’ 13 all’Alda Costa

Sport a scuola: Nessuno escluso da mercoledi’ 13 all’Alda Costa

Al via mercoledì 13 giugno c/o la sede dell’I.C. Alda Costa le attività del modulo di educazione motoria “Gioco e sport a scuola: nessuno escluso” nell’ ambito del progetto PON “Inclusione sociale e lotta al disagio: APPRENDERE E VIVERE INSIEME A SCUOLA”.
Le lezioni, che avranno luogo nella palestra e nel giardino della scuola, saranno tenute dalla docente esperta Paola Roveroni con il supporto della collega tutor Irma Pagnotta. Il progetto si svolge in piena collaborazione con i partner Vis Basket, Cip, Acqua Estense, Lions Club Ferrara Estense e Comitato Genitori Alda Costa. Le attività proposte, volte al potenziamento degli schemi motori del correre, saltare, lanciare, mirano a stimolare diversi aspetti della personalità dell’alunno e la finalità inclusiva è il movimento come mediatore dei processi di apprendimento e socializzazione.
Il momento conclusivo del progetto con la presenza dei partner e piccola premiazione degli alunni partecipanti si terrà sabato 23 giugno al Campo Scuola di Ferrara.

Commenta