COMUNICATI STAMPA
Home > COMUNICATI STAMPA > Un coro di 220 bambini canta il Natale in piazza Trento e Trieste, arriva anche la 5K Run for Christmas… lo spirito natalizio invade le città

Un coro di 220 bambini canta il Natale in piazza Trento e Trieste, arriva anche la 5K Run for Christmas… lo spirito natalizio invade le città

Da Made Eventi

FERRARA. Mancano meno di dieci giorni a Natale e, dopo il successo delle Fontane Danzanti dello scorso week-end, continuano gli eventi di Natale è in Centro, organizzati dall’ATI composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori d’Amare.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre è il turno del Villaggio dei Bambini, un week end tutto dedicato ai più piccoli.
Sabato pomeriggio con partenza dal Fideuram Christmas Village, l’appuntamento è con la 5K Run for Christmas, la magica corsa natalizia non competitiva di 5 km in cui si partecipa travestiti da Babbo Natale, elfo, renna o Befana. Organizzato in collaborazione con Color Vibe l’evento, che già lo scorso anno ha richiamato oltre mille persone festanti, è aperto a tutti, runners e non, grandi e piccoli: l’importante è farsi contagiare dallo spirito del Natale. Per chi non si fosse ancora iscritto c’è la possibilità di farlo presso il Fideuram Christmas Village allo stand di Avis/Telethon fino a venerdì pomeriggio oppure anche il giorno stesso dalle ore 11 all’info point.
Dalle ore 14.45 partirà il riscaldamento pre-corsa con la carica delle ragazze della palestra Curves Foro Boario di Ferrara, che accompagneranno i partecipanti fino al via delle 15.15. Il percorso si snoderà per la città passando per Corso Ercole I d’Este fino al Torrione di San Giovanni, percorrendo le mura, e ritorno.
Al termine della run, cioccolata calda per tutti i partecipanti distribuita da Associazione Giulia e alle ore 17 il via ad un altro grande evento sempre al Fideuram Christmas Village, un vero e proprio concerto di Natale con un coro di 220 bambini che invaderanno pacificamente Piazza Trento e Trieste e che proporranno alla città le più belle canzoni della tradizione ma anche momenti di riflessione sui valori del Natale. Si tratta del Coro della Scuola Primaria Paritaria “S.Antonio” e delle Scuole Primaria e Secondaria di I Grado Paritarie “S.Vincenzo”, preparato dalle insegnanti di musica Carla Cenacchi e Laura Perlini e sostenuto dagli insegnanti dei vari Collegi Docenti, che accompagnerà gli spettatori in un suggestivo viaggio tra i brani che più fanno emozionare e che sono per tutti sinonimo di Natale, famiglia e momenti di gioia. In caso di maltempo, il concerto avrà luogo in via eccezionale alle 16 all’interno della Cattedrale.

Domenica 17 continueranno le iniziative dedicate ai più piccoli: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 al Fideuram Christmas Village ci saranno laboratori dedicati al Natale, coloratissimi trucca bimbi e tanti giochi, il tutto ad ingresso libero e gratuito.

Commenta