Home > COMUNICATI STAMPA > Venerdi a Lido di Spina in concerto l’americano Randy Bernsen con Luca Di Luzio

Venerdi a Lido di Spina in concerto l’americano Randy Bernsen con Luca Di Luzio

Da Organizzatori

Il chitarrista americano Randy Bernsen e Luca di Luzio in concerto a Lido di Spina Venerdì 4 agosto alle 18, uno dei migliori chitarristi al mondo incontra uno dei più apprezzati chitarristi e compositori italiani.

Venerdì 4 agosto dalle 18 al Bagno Haiti di Lido di Spina (Ferrara) si terrà il concerto jazz del chitarrista americano Randy Bernsen con il chitarrista Luca di Luzio che proporranno un repertorio basato su brani originali e alcuni standard jazz in un dialogo tra due chitarre ed effetti.
Definito da Jazziz Magazine tra i primi dieci chitarristi al mondo, Randy Bernsen è uno strumentista dalla tecnica strabiliante. Originario del Massachusetts, ha collaborato con i più grandi jazzisti del mondo, tra cui lo Zawinul Syndicate di Joe Zawinul, Jaco Pastorius, Herbie Hancock, Wayne Shorter, Toots Thielemans, Michael Brecker. E’ stato pioniere di un eccitante sound musicale sviluppato in modo unico nel South Florida (Usa).
Luca di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l’elettrica, l’acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie. Nell’ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Marco Tamburini, Max Ionata, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.

Durante il concerto, aperitivo in spiaggia al Bagno Haiti con cocktail e stuzzicherie. Info e prenotazioni: 0533.330669.

INFO E CONTATTI
Venerdì 4 agosto dalle 18 – ingresso gratuito
Bagno Haiti, Lido di Spina
Via Jacopo della Quercia, 5 Prenotazione cena tel. 0533.330669

Commenta