Home > COMUNICATI STAMPA > Workshop internazionale a Architettura

Workshop internazionale a Architettura

Da Unife

Da tutto il mondo per la riqualificazione dell’Addizione Niccolò di Ferrara

Dal 28 giugno al 7 luglio 2017 il Dipartimento di Architettura organizza e ospita il Workshop internazionale su “Contemporary Design in Historic Centres”.
Il tema di questa edizione prevede la realizzazione di proposte sulla riqualificazione dell’area nota come “Addizione Niccolò”, la zona sita in corrispondenza di una delle porte d’ingresso alla città di Ferrara, compresa tra Corso Giovecca, le ex caserme Pozzuolo del Friuli e Cisterna del Follo e il Palazzo Renata di Francia, sede del Rettorato dell’Università di Ferrara fino al sisma del 29 maggio 2012.
Oltre 50 gli iscritti tra studenti e docenti provenienti da differenti realtà accademiche e culturali tra le quali Brasile, Georgia, India e Emirati Arabi, alcuni dei quali verranno in abiti tradizionali e lavoreranno fianco a fianco con i docenti del Dipartimento per 10 giorni. Una esperienza concreta di internazionalizzione dell’Università di Ferrara rivolta allo studio per la riqualificazione di un’area strategica del centro storico di Ferrara.

Commenta