COMUNICATI STAMPA
Home > COMUNICATI STAMPA > XLam: più efficienza energetica, abitabilità e sicurezza. Tecnologie innovative per le costruzioni in legno

XLam: più efficienza energetica, abitabilità e sicurezza. Tecnologie innovative per le costruzioni in legno

Incontro organizzato da Cna per giovedì 14 dicembre per le imprese dell’edilizia.

I vantaggi e le potenzialità delle costruzioni in legno realizzate con tecnologie innovative, in grado di assicurare elevati standard di comfort, efficienza e risparmio energetico, resistenza sismica e durabilità. Se ne parla all’incontro promosso da Cna Costruzioni in collaborazione con XLam Dolomiti e Tecnocostruzioni, in programma per giovedì 14 dicembre, alle 17,45, presso la sala convegni della Cna (via Caldirolo, 84 – Ferrara).
In apertura, l’introduzione di Riccardo Roccati, presidente provinciale di Cna Costruzioni, al quale seguiranno la relazione tecnica di Marco Pompili, direttore commerciale di XLam Dolomiti su “Mercato edilizio delle costruzioni in legno – La tecnologia XLam, confronto costi di costruzione con sistema tradizionale” e l’intervento del responsabile tecnico XLam Dolomiti, Albino Angeli, sui vantaggi e le potenzialità del legno come materiale da costruzione, le tipologie degli edifici, i concetti base di statica e sismica e tipologie di giunzione, ecc. La partecipazione all’incontro, rivolto particolarmente alle imprese delle costruzioni, è gratuita.

Commenta