Home > COMUNICATI STAMPA > 35 giovani studenti di marketing di Unife per 24 ore hanno proposto le loro idee innovative a grandi imprese sul tema “food”

35 giovani studenti di marketing di Unife per 24 ore hanno proposto le loro idee innovative a grandi imprese sul tema “food”

Tempo di lettura: 2 minuti

da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

Sabato 18 ottobre una delegazione di 35 studenti del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, ha preso parte all’H-Ack, evento della durata di 24 ore non-stop, che si tiene con cadenza periodica, dove ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia hanno la possibilità di dialogare e confrontarsi in modo pratico e partecipativo con grandi imprese di diversi settori, proponendo idee per innovare i prodotti realizzati dalle imprese partecipanti.

Con un diverso tema settoriale per evento, l’H-Ack di sabato scorso è stato dedicato al “food”, con la presenza di marchi importanti come Danone Vitasnella, Nescafè, Samsung, Rigoni di Asiago.

“Gli H-Ack – ci spiega Fulvio Fortezza, Ricercatore del Dipartimento di Economia e Management di Unife – sono organizzati da H-Farm Ventures, primo vero incubatore di imprese digitali in italia, uno spazio di lavoro immerso nelle campagne venete, riconvertito dall’agricoltura alla creazione di start-up e contenuti digitali, dove si lavora ai più interessanti trend della nuova economia immateriale. Nell’ambito del rapporto di collaborazione avviato con il Dipartimento, H-Farm quest’anno ha messo a disposizione degli studenti del Corso di Marketing una corriera dedicata, che ha portato il gruppo di giovani marketer ferraresi presso la sede di Roncade, in provincia di Treviso. Partenza alle 7 del mattino e ritorno nel tardo pomeriggio di domenica 19 ottobre. Una full immersion estremamente stimolante”.

“Si è trattato di un evento di forte impatto per i nostri studenti – conclude Fortezza – che hanno avuto la possibilità di toccare con mano aspetti pratici della vita delle imprese e del lavoro in team. Un’iniziativa che va incontro a uno dei principali obiettivi del nostro Dipartimento, sempre più attento a preparare i propri studenti alle sfide emergenti nel complesso scenario competitivo odierno, unendo solide basi teoriche a concrete possibilità applicative”.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi