Home > COMUNICATI STAMPA > Alcune novità sui servizi ferroviari delle linee Bologna-Vignola e Bologna-Portomaggiore

Alcune novità sui servizi ferroviari delle linee Bologna-Vignola e Bologna-Portomaggiore

da: ufficio stampa Tper

Alcune novità sui servizi ferroviari gestiti da Tper:
– Da lunedì, sulle ferrovie Bologna-Vignola e Bologna-Portomaggiore, in via sperimentale, la possibilità di acquisto del biglietto senza sovrapprezzo per gli utenti che non si sono premuniti di titolo di viaggio
– Potenziate le verifiche a bordo dei treni
– Nuovo orario per la ferrovia Bologna-Portomaggiore, su cui è soppressa la fermata di Villanova

Sulle ferrovie locali Bologna-Portomaggiore e Bologna-Vignola, tratte il cui servizio passeggeri è gestito da Tper, da lunedì prossimo 14 settembre sarà introdotta in via sperimentale una novità a vantaggio dell’utente, in particolare nei casi in cui non gli sia stato possibile dotarsi preventivamente di titolo di viaggio o in presenza di un guasto agli apparecchi che consentono la convalida prima di salire a bordo del treno.
In questi casi, avvisando il capotreno all’atto della salita, il passeggero potrà regolarizzare il viaggio, senza che gli sia applicata la maggiorazione di 5 euro prevista di norma per l’acquisto a bordo.
Contestualmente all’introduzione di questa novità, a partire dai prossimi giorni Tper potenzierà a bordo dei treni le verifiche del possesso del regolare titolo di viaggio e del rispetto delle norme.
Tper invita comunque l’utenza a procurarsi in anticipo il titolo di viaggio, convalidandolo sempre prima di salire in treno, e consiglia ai viaggiatori abituali gli abbonamenti annuali e mensili, soluzioni peraltro più comode ed economiche per spostamenti frequenti.
Da domenica prossima, 13 settembre, sarà in vigore il nuovo orario della ferrovia Bologna-Portomaggiore, riportato in allegato.
Con la riorganizzazione dei servizi effettuata con l’entrata in vigore del nuovo orario che comporta limitate variazioni di alcuni minuti rispetto al passato, si segnala che, anche in accordo con il Comitato degli Utenti, viene soppressa la fermata di Villanova. Resta operativa la vicina fermata di Cà dell’Orbo.
Tper ricorda che per tutte le informazioni relative al servizio dei propri treni è attivo tutti giorni feriali dalle ore 7 alle 14 e dalle ore 15 alle 18 il call center 840.151.152.

Commenta

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi