Da: Professoressa Alessandra Ferlini
Il Montalcini apre lo sportello digitale
Da lunedì 18 Gennaio al Montalcini sarà attivo uno sportello online per risolvere semplici problematiche relative al digitale(ad esempio :creare identità digitale(SPID);gestire e iscriversi a servizi pubblici online come fascicolo sanitario, app IO,ecc; come scegliere il pc da acquistare; creare una mail certificata; utilizzare Google Apps,ecc) aperto alle varie componenti dell’Istituto(docenti,ATA,studenti e loro famiglie)e a tutti i cittadini.
Lo sportello, denominato “SOS Digitale”, verrà gestito da esperti informatici interni con il supporto di alcuni studenti, coordinati dall’Animatore Digitale dell’Istituto.
Sul sito della scuola iisap.edu.it sono presenti i relativi link per la prenotazione dell’appuntamento. L’incontro online avverrà tramite la piattaforma Google Meet.
Per prenotare l’appuntamento occorre:
1. Andare sul sito della scuola iisap.edu.it
2. Cercare il logo dello sportello
3. Cliccare sul logo o scannerizzare il relativo QR Code
4. Compilare ed inviare il modulo di contatto
L’esperto informatico vi contatterà entro 48 ore per fissare un appuntamento appena possibile e vi invierà un link per la videoconsulenza.
Per ulteriori informazioni è presente un breve video al link https://youtu.be/fefjM3ILd68.
Vi aspettiamo numerosi!