Home > COMUNICATI STAMPA > Confagricoltura Ferrara e CIA Ferrara insieme per un seminario dedicato ai soci

Confagricoltura Ferrara e CIA Ferrara insieme per un seminario dedicato ai soci

Tempo di lettura: 2 minuti

da: ufficio Stampa Confagricoltura Ferrara

Si è tenuto lo scorso 25 febbraio 2015 il seminario organizzato da Confagricoltura Ferrara e Cia Ferrara in collaborazione con CCIAA Ferrara, Agriturist e Turismo Verde, per approfondire la conoscenza dei nuovi strumenti con i quali approcciare il mercato.
I saluti iniziali sono stati affidati ad Andrea Migliari della Camera di Commercio di Ferrara che, facendo riferimento al progetto “Eccellenze in digitale”, ha introdotto Lucia Romanelli e Daniele Borrelli, gli esperti di ambiente digitale che hanno relazionato durante la mattinata.
Paola Pedroni, Presidente di Agriturist Ferrara e di Agriturist Emilia Romagna, ricordando che Agriturist e Turismo Verde collaborano tra loro già da un anno e continueranno a sviluppare iniziative congiuntamente, ha rammentato che le Associazioni non si occupano solamente di tutelare sindacalmente le aziende, ma hanno anche un ruolo promozionale e di informazione e formazione per i propri soci: “Uno dei compiti fondamentali che svolgono le realtà come Agriturist e Turismo Verde è quello di tenere i propri associati informati su tutte le novità, sia dal punto di vista tecnico che promozionale” ha spiegato la Presidente Pedroni “Oggi come oggi è fondamentale curare la propria visibilità e reputazione online e ci sono numerosissimi strumenti di cui disponiamo; per promuovere il nostro territorio e le nostre aziende dobbiamo acquisire le capacità per gestire questi strumenti quotidianamente”.
Ad oggi la percentuale della popolazione online si attesta sulla soglia del 40%, tuttavia le previsioni collocano il 100% entro il 2020. Il 60% del traffico internet è da mobile ma si tratta di un dato che è destinato a crescere esponenzialmente nel giro di pochissimo tempo. Non deve sfuggire, quindi, che internet è una grande opportunità di crescita ed in quest’ottica deve essere utilizzato con la consapevolezza che esistono numerosi strumenti a cui affidarsi e che vanno utilizzati in modo integrato, si parla in gergo tecnico, di crossmedialità. Nella seconda parte del seminario, è stato dato ampio spazio alla spiegazione dell’importanza dei social, alle modalità di utilizzo con l’illustrazione pratica della gestione di alcune funzionalità dei profili google, facebook e twitter in modo particolare.

Commenta

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi