Skip to main content

Giorno: 21 Dicembre 2013

giostre-fiera

“Winter Wonderland”, a natale in Fiera il parco divertimenti al coperto più grande d’Italia

La magia del Natale, tradizionale festa dei più piccoli, si sposa quest’anno con il fascino del divertimento delle giostre, che i bambini potranno godere al caldo e al riparo dalle intemperie. Per la prima volta infatti a Ferrara il luna park sarà ospitato all’interno dei padiglioni della fiera, aperti da oggi sino al 6 gennaio, per tutto il periodo delle festività.
A “Winter Wonderland – Natale in Giostra”, il parco divertimenti al coperto più grande d’Italia, c’è tutto ciò che appartiene alla tradizione e che è impresso nei ricordi d’infanzia di ciascuno: nella casa di Babbo Natale – informano gli organizzatori – i bambini potranno farsi fare una foto ricordo con il vecchio Santa Claus e soprattutto consegnarli la famigerata letterina. Negli oltre ventimila metri quadrati della kermesse saranno funzionanti tutte le attrazioni: dal truccabimbo alla babydance, dalle montagne russe alla nave dei pirati dei caraibi, dall’autoscontro al brucomela, dal tagadà al castello incantato, dalla piovra allo shuttle e allo space star, fino al trenino del far eest e al cinema 5D.
Tra i numerosissimi appuntamenti in programma si segnalano la maxi tombola da 5mila euro in calendario a santo Stefano, il veglione di capodanno, che il pubblico potrà trascorrere in fiera tra musica, cucina e divertimento, e i voli in mongolfiera che, con la collaborazione del Ferrara balloons festival, sarà possibile effettuare decollando dal piazzale adiacente al quartiere fieristico.
Ci sarà spazio per la comicità di Andrea Poltronieri, che si esibirà del “Poltro Show” sabato 4 gennaio, mentre la grande festa di chiusura sarà coronata da un emozionante spettacolo pirotecnico. Ma non finisce qui: nel ricco programma di Winter Wonderland troveranno spazio anche spettacoli di burattini e di magia, concerti, feste a sorpresa, il circo, i personaggi dei cartoni animati, senza contare le animazioni quotidiane all’insegna della baby dance e del face painting.
Nell’area ristorazione il pubblico potrà scegliere tra un’ampia gamma di stand e specialità, comprese le bancarelle con i dolci tipici di Natale. “Winter Wonderland – Natale in Giostra” sarà aperto tutti i giorni festivi e prefestivi dalle 11 alle 24; dalle 15 alle 22 nei giorni feriali; a Natale dalle 15 alle 24 e a Capodanno dalle 11 alle 3. Il biglietto giornaliero intero costa 4 euro, mentre quello ridotto consente di entrare in Fiera a soli 3 euro e dà diritto a un buono di 2 euro da spendere nelle varie attrazioni presenti.