Home > COMUNICATI STAMPA > “Entrate in Internet” – incontri tematici organizzati dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e il Comune di Ferrara

“Entrate in Internet” – incontri tematici organizzati dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e il Comune di Ferrara

Da: Agenzia delle Entrate

Lo scorso 8 gennaio è stato avviato il Progetto “Entrate in Internet”, una serie di incontri tematici organizzati dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e il Comune di Ferrara, nei Punti PEI (Pane e Internet) distribuiti su tutto il territorio emiliano-romagnolo, funzionari dell’Agenzia hanno illustrato ai cittadini, in modo semplice e chiaro, con l’ausilio di slide, e del collegamento al sito internet dell’Agenzia, come rinvenire i dati, le informazioni fiscali ed utilizzare i servizi telematici, il tutto volto a favorire la partecipazione del cittadino/contribuente alle tematiche fiscali e al contempo la diffusione della cultura fiscale-digitale. Inoltre, gli appuntamenti, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, si sono svolti in orari pomeridiani (generalmente dalle ore 17,30 alle ore 19,00 circa).

Nel prossimo mese di novembre partirà l’ultimo ciclo di incontri, che si terranno sempre nelle ore pomeridiano/serali presso l’Auditorium della biblioteca comunale “Giorgio Bassani” in via G. Grosoli 42 al quartiere Barco e tratteranno le tematiche che ruotano intorno alla “casa”: dalle agevolazioni per l’acquisto, alle ristrutturazioni edilizie e al risparmio energetico, alla registrazione di un contratto di affitto, con un focus sui servizi ipotecari e catastali e sull’OMI.

Tali argomenti saranno svolti in due diverse giornate nel seguente modo:

ü Prima giornata – Mercoledi 28 Novembre 2018, ore 17.00: Introduzione e focus sui servizi ipotecari e catastali e sull’Osservatorio del Mercato Immobiliare e successivamente informazioni sulla registrazione di un contratto di affitto.

ü Seconda giornata: Martedi 4 Dicembre 2018, ore 17.00: Introduzione e focus sui servizi ipotecari e catastali e sull’Osservatorio del Mercato Immobiliare, di seguito informazioni sulle agevolazioni per l’acquisto e la vendita di un immobile, e sulle ristrutturazioni edilizie e il risparmio energetico;

È possibile partecipare a uno o ad entrambi gli incontri. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. L’iscrizione è gradita e può essere effettuata attraverso il modulo online reperibile sul sito del Comune oppure telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara al n. 0532 797414. Le iscrizioni sono già aperte.

Commenta

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi