Home > COMUNICATI STAMPA > Sisma – Ricostruzione imprese: giovedì 10 dicembre a Crevalcore 8^ ‘Liquidation Day’

Sisma – Ricostruzione imprese: giovedì 10 dicembre a Crevalcore 8^ ‘Liquidation Day’

logo-regione-emilia-romagna
Tempo di lettura: 3 minuti

da: ufficio stampa giunta regionale Regionale Romagna

Nel bolognese una giornata di incontri tra la struttura tecnica del Commissario, professionisti e imprese dedicato a facilitare la liquidazione dei contributi. L’assessore regionale Palma Costi: “Un modo per inquadrare i problemi più frequenti e dare le relative soluzioni: l’obiettivo è corrispondere, nel più breve tempo possibile, le risorse della ricostruzione ai soggetti che ne hanno diritto”

A Crevalcore una giornata dedicata a facilitare la liquidazione dei contributi alle imprese colpite dal sisma del 20 e 29 maggio 2012. L’appuntamento con il ‘Liquidation day’ è fissato per giovedì 10 dicembre 2015, dalle ore 10,30 alle ore 16.30, a Crevalcore presso la “Sala Ilaria Alpi” (ex Biblioteca) in via Persicetana 226.
«Anche questo 8^ appuntamento – sottolinea l’assessore regionale alle Attività produttive con delega alla ricostruzione post sisma Palma Costi – ha l’obiettivo, con la presenza sul territorio, di migliorare il dialogo tra la struttura tecnica del Commissario, Ordini professionali e imprese soprattutto nella presentazione della fatturazione al momento della effettiva liquidazione risolvendo le principali problematiche riscontrate. Occorre ricordare che i contributi sono risorse pubbliche che, seguendo procedure di tipo pubblico, richiedono anche nelle liquidazioni l’utilizzo di meccanismi e controlli specifici la cui conoscenza può far guadagnare tempo. Il buon riscontro di partecipazione nei precedenti appuntamenti ne confermano l’utilità poiché mettono il professionista in grado di parlare con i valutatori del proprio singolo caso. Il nostro obiettivo rimane quello di corrispondere, nel più breve tempo possibile, le risorse della ricostruzione a chi ne ha diritto».
L’iniziativa – dove saranno presentate le casistiche più ricorrenti e best & bad practices con l’opportunità anche di incontrare il team Sfinge per brevi colloqui one to one sulle singole pratiche – è organizzata dalla Struttura tecnica Commissariale, Regione, Anci Emilia-Romagna e i Comuni dell’area colpita dal sisma, in collaborazione con Ordini e Collegi professionali presenti al tavolo tecnico della ricostruzione post sisma 2012.
Si possono prenotare anticipatamente gli incontri (nelle tre fasce orarie 10.30-12, 12 -13.30 e 14.30-16.30) dove è possibile sottoporre al massimo due casi per ciascun progettista all’interno dei 15 minuti previsti: per l’iscrizione inviare una mail a ufficiostampa@archibo.it e per ulteriori informazioni telefonare all’Ordine Architetti Bologna 051/4399016. In caso di impossibilità a partecipare si ricorda che è possibile contattare lo ‘Sportello ricostruzione imprese’ (numero verde 800.407.407 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 – e-mail ricostruzioneimprese@regione.emilia-romagna.it).

Commenta

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi